Brindisi di Lucio Cimò e Azzurra Agrusa a Capaci
Hanno vinto, domenica 16 dicembre, la “Christmas Run Trofeo Città di Capaci” (prova ufficiale del Campionato BioRace Trofeo ECP Pegaso Abacus/Per…Correre e Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale).
Lucio Cimò si è imposto, domenica 16 dicembre, sulle strade della splendida Capaci. L’atleta palermitano ha vinto, infatti, la “Christmas Run – Trofeo Città di Capaci” (prova ufficiale del campionato BioRace Trofeo ECP Pegaso Abacus/Per…Correre e Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale). La fase agonistica si è aperta con le categorie giovanili, che hanno visto primeggiare: Cat. AF Marta Calì, AM Alessio Tumminello, BF Vittoria Badita, BM Gioacchino Burgio, CF Gloria Soresi, CM Giuseppe Sala, DF Aurora Castello, DM Cesare Turdo, EM Salvatore Vilardi.
Alle ore 10 in punto il sindaco di Capaci Pietro Puccio dava il via alla gara clou. Fin dal giro iniziale dei cinque previsti, per un totale di 6000 metri, un quartetto si è giocato l’affermazione. Cimò, Salvatore Casarrubea, Luigi Giuliana e Fabrizio Vallone si sono dati sportivamente “battaglia” con Cimò che ha avuto la meglio in 19’40”, staccando di 28” Casarrubea, 35” Giuliana e 36” Vallone. Tra le donne, successo della balestratese Azzurra Agrusa con il crono di 23’53”. Piazza d’onore per la partinicese Sabrina Sammartino e terza assoluta Fiorella Lascari in 26’08”.
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori