Corsa Campestre, in palio a Terme Vigliatore i titoli messinesi
Il campionato provinciale individuale e di società di cross, indetto dalla FIDAL Messina ed organizzato dalla Polisportiva Europa del presidente Costantino Crisafulli con il controllo dei giudici di gara “Fratelli Tiano”, è riservato alle categorie: Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e, Promesse e Seniores.
Saranno assegnati domenica 16 dicembre a Terme Vigliatore i titoli messinesi di corsa campestre. Il campionato provinciale individuale e di società di cross, indetto dalla FIDAL Messina ed organizzato dalla Polisportiva Europa del presidente Costantino Crisafulli con il controllo dei giudici di gara “Fratelli Tiano”, è riservato alle categorie: Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e, Promesse e Seniores, questi ultimi suddivisi nelle varie fasce d’età.
Si svolgerà, inoltre, il “Trofeo Natale” per i più piccoli (Esordienti A, B e C), che si cimenteranno, sostenuti dal caloroso tifo di genitori e parenti, in prove da 250 a 600 metri. Per molti di loro si tratterà del debutto agonistico e l’emozione sarà davvero tanta. Il percorso di 1 km, tecnico e scorrevole, dovrà essere ripetuto una volta dai Ragazzi, due dai Cadetti, quattro dagli Allievi, sei da Promesse e Seniores uomini e cinque dalle donne.
I circa 170 partecipanti si ritroveranno alle ore 9 sul Lungomare Marchesana, presso la “sosta camper Trinacria”, per la riunione giuria e concorrenti, mentre il via sarà dato alle 9.45 dagli Esordienti “C”; a seguire gli altri in partenze con ordine crescente d’età. La manifestazione si chiuderà con la rituale premiazione. Saranno rappresentati quasi tutti i sodalizi della provincia. Peccato soltanto per la concomitanza con le vicine “Maratona di Catania” e “Reggio Calabria Half Marathon”, alle quali sono iscritti numerosi podisti messinesi.