Naccarino e Cotrin i più veloci al “5° Miglio di Ragusa”
La manifestazione ha visto alla partenza anche diversi podisti provenienti da fuori provincia. Si sono radunati per “darsi battaglia” sulla mitica distanza del miglio inglese di 1609,3 metri con start nella parte alta di via Padre Anselmo ed arrivo davanti il Vescovado in via Roma.
Pomeriggio festoso e di sport quello del 26 dicembre con la quinta edizione del “Miglio Città di Ragusa”, appuntamento diventato ormai classico durante le festività natalizie. La manifestazione, voluta dall’assessorato allo Sport del Comune di Ragusa, ha visto alla partenza anche diversi podisti provenienti da fuori provincia. Si sono radunati per “darsi battaglia” sulla mitica distanza del miglio inglese di 1609,3 metri con start nella parte alta di via Padre Anselmo ed arrivo davanti il Vescovado in via Roma.
Si è imposto Vincenzo Naccarino della Asd No doping Ragusa, fermando il crono dopo 4’48”. Piazza d’onore per Giuseppe Russo (Atletica Palazzolo) col tempo 4’54”, davanti a Salvatore Giannone (Running Modica), giunto dopo 8 secondi. Tra le donne affermazione di Margheret Maia Cotrin, tesserata No doping, società organizzatrice dell’evento sportivo, in 5’26”, a seguire Sabrina Mazza (Barocco Running) e Sara La Terra (Il Castello Città di Modica).
La batteria over 50 è stata vinta, infine, da Giovanni Finielli (Venezia Run), che ha preceduto di 3” Giuseppe Fanara della UltraRunning . Appuntamento per gli appassionati è già fissato per il 27 gennaio, quando si correrà la “16^ Maratona di Ragusa”.
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori