Artuso e Trio al Meeting Nazionale Assoluti Indoor di Ancona
I colori messinesi saranno difesi, inoltre, dall’Atletica Villafranca, che parteciperà con: Valerio Cannuni, Fabio Frazzica, Salvatore Mondelli, Marta Roccamo, Maria Ruggeri, Michele Catalfamo Arianna Del Bono.
Il velocista Nicholas Artuso debutterà domenica 20 gennaio ad Ancona con la maglia delle Fiamme Gialle. Il 20enne atleta di Pace del Mela sarà impegnato nei 60 metri del Meeting Nazionale Assoluti Indoor. Si troverà accanto il “collega” della Guardia di Finanza Filippo Tortu. La sfida sarà per entrambi soprattutto con il cronometro per appurare l’attuale stato di forma in vista dei prossimi impegni in calendario.
Risposte ancora più importanti dato che lo stesso rettilineo marchigiano ospiterà, dal 15 al 17 febbraio, la rassegna Tricolore. Tortu è il secondo Under 23 azzurro di sempre nei 60 metri indoor, a pari merito con Stefano Tilli, Antonio Ullo e Fabio Cerutti, a due centesimi dal 6.60 del catanese Francesco Scuderi (27 febbraio 1998 a Valencia). Artuso non è molto lontano con 6.65. Il record italiano assoluto è, invece, il 6.51 di Michael Tumi, ottenuto, proprio ad Ancona, il 17 febbraio 2013.
In gara pure Antonio Trio, all’esordio con l’Athletic Club ‘96 Alperia, sua nuova società. Il saltatore mamertino si confronterà nel lungo con due temibili rivali l’albanese Izmir Smajlaj, che vanta un ottimo personale di 7,90 metri, e Samuele Cerro della Enterprise Sport & Service. I colori messinesi saranno difesi, inoltre, dall’Atletica Villafranca, che parteciperà con: Valerio Cannuni, Fabio Frazzica, Salvatore Mondelli, Marta Roccamo, Maria Ruggeri, tutti nei 60 piani, Michele Catalfamo (400 metri) e la 17enne Arianna Del Bono, che farà esperienza nell’alto.