Comincia bene il 2019 della Podistica Messina
La società cittadina ha aperto l’anno con due prestigiosi successi. Valentina Castorina si è aggiudicata il “CorriCapodanno a Taormina”, mentre, domenica 13 gennaio, Francesco Bonavita ha vinto la mezza maratona di Messina. Il presidente Santino Giacobbe fa il bilancio degli ultimi dodici mesi.
La Podistica Messina ha aperto il 2019 con due prestigiosi successi. Valentina Castorina si è aggiudicata il “CorriCapodanno a Taormina”, mentre, domenica scorsa, Francesco Bonavita ha vinto la mezza maratona di Messina.
Con queste lusinghiere premesse, la società cittadina, che vanta ben 130 tesserati di ogni età, si prepara a vivere dodici mesi ricchi d’impegni, come ci confermano le parole del presidente Santino Giacobbe: “L’inizio è stato brillante, tutti gli atleti in gara a Taormina e Messina si sono ben comportati. Ora il calendario ci proporrà tanti appuntamenti. Il nostro obiettivo è crescere sempre sia a livello giovanile, che Assoluto e Master.
Puntiamo forte sui campionati Tricolori e prestiamo grande attenzione al vivaio, che ci sta cominciando a dare delle belle soddisfazioni. Per quanto riguarda le manifestazioni che organizzeremo, sono confermati i vari eventi della passata annata sportiva. La “Corri per le vie di Anna Rita Sidoti” a San Giorgio di Gioiosa Marea avrà una valenza nazionale, mentre la “Scalata Dinnamare” cambierà data; da maggio a settembre”.
Com’è il bilancio del 2018? “Direi più che positivo. Abbiamo ottenuto ottimi risultati in Sicilia, ma anche oltre lo Stretto. Tatiana Betta ha messo al collo a Trento la medaglia di bronzo agli Italiani Master di mezza maratona nella categoria SF45, classificandosi, invece, quinta ai Mondiali di Malaga. Siamo saliti sul podio ai campionati regionali Assoluti di campestre e ben figurato nelle maratone di Palermo con Bonavita, Firenze con Carmelo Galeano e Malta con Salvatore Sessa. Vanno aggiunti i numerosi piazzamenti di vertice nei gp provinciali “SummeRun” e “WinteRun”. Salutiamo con grande affetto, infine, il nostro don Vincenzo Puccio, passato alla “neonata” Athletica Vaticana”, che continuerà, comunque, a collaborare con noi come tecnico, curando i ragazzi”.