Emozioni ed entusiasmo alla “Festa dell’Atletica Messinese 2018”
La manifestazione, organizzata dal comitato provinciale della FIDAL, ha rivissuto l’annata agonistica con tutti coloro che si sono messi in luce in ambito internazionale, nazionale e regionale.
Ha regalato piacevoli emozioni la “Festa dell’Atletica Messinese 2018”, che si è svolta, sabato 5 gennaio, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca. La manifestazione, organizzata dal comitato provinciale della FIDAL, ha rivissuto l’annata agonistica con tutti coloro che si sono messi in luce in ambito internazionale, nazionale e regionale.
Nel pulsante ricordo della campionessa Anna Rita Sidoti è stato assegnato il premio “atleta emergente” al 17enne Sahran Zouhir dell’Amatori Duilia Barcellona, bronzo nei 2000 siepi ai Tricolori Allievi di Rieti. L’ambito riconoscimento gli è stato consegnato dal figlio della Sidoti Alberto Strino. Meritati applausi pure per il velocista pacese Nicholas Artuso, fresco di arruolamento nel gruppo sportivo della Guardia di Finanza, ed il saltatore mamertino Antonio Trio, tesserato, da pochi giorni, per l’Athletic Club ‘96 Alperia di Bolzano.
Nel corso dell’intenso pomeriggio, si sono susseguite, alla presenza dell’assessore comunale Pippo Scattareggia e di Davide Bandieramonte, sub commissario della FIDAL Sicilia con delega all’attività sportiva e tecnica, le premiazioni dei vari campionati istituzionali e del “GP Corri, Salta e Lancia” dedicato ad Antonino Fobert, che ha riguardato i primatisti Ragazzi/e Cadetti/e, i primi cinque di ogni categoria più quelli che hanno partecipato ad almeno tre delle quattro prove disputate. Un doveroso spazio è stato riservato ai giudici di gara con quattro benemerenze e alle società che hanno ottenuto i migliori risultati su pista.
I riconoscimenti alla carriera sono andati a Costantino Crisafulli ed Aldo Iraci, presidenti rispettivamente di Polisportiva Europa e Duilia Barcellona. Menzioni speciali, infine, per le testate giornalistiche, che hanno raccontato gli eventi sportivi e le storie dei personaggi nei dodici mesi appena trascorsi.