I podi messinesi alla campestre di Nicolosi
In Sicilia, la gara di apertura dei CdS si è svolta nella splendida pineta di Nicolosi, che ha ospitato l’appuntamento regionale promozionale-agonistico. La manifestazione è stata ben organizzata dalla locale Monti Rossi, che ha festeggiato, così, il 40esimo anno dalla fondazione. Nutrito il gruppo proveniente dall’intera provincia messinese.
E’ cominciata domenica scorsa, con la prima prova dei CdS di corsa campestre, l’avventura degli atleti messinesi che sognano di partecipare alla “Festa del Cross 2019”, che metterà in palio, il 9 e 10 marzo nel parco naturale di Venaria Reale, in provincia di Torino, gli ambiti titoli nazionali. La kermesse tricolore unirà i campionati italiani individuali e quelli di società, assegnando le medaglie Assoluti, Promesse, Juniores, Allievi, Cadetti e quelle di staffette.
In Sicilia, la gara di apertura si è svolta nella splendida pineta di Nicolosi, che ha ospitato l’appuntamento regionale promozionale-agonistico. La manifestazione è stata ben organizzata dalla locale Monti Rossi, che ha festeggiato, così, il 40esimo anno dalla fondazione. Nutrito il gruppo proveniente dall’intera provincia messinese.
Nelle varie categorie, sono saliti sul gradino più basso del podio Sahran Zouhir (Amatori Duilia Barcellona) nei 6 km Juniores con il tempo di 19’14”, la Juniores Arianna Torre dell’Atletica Villafranca, che ha completato 4 km in 17’05”, l’Allievo Rosario Rapisarda (Indomita Torregrotta) con 13’31” nei 4 km e tra i Ragazzi/e Giulia Feti della Podistica Messina; per lei 1 km in 3’13”. Affermazione della catanese Tatiana Betta tra le Promesse-Senior. La portacolori della Podistica Messina si è imposta con il crono di 23’15” (6 km).
La Podistica Messina del presidente Santi Giacobbe è in testa alla classifica Seniores “rosa” e seconda con gli uomini. Piazza d’onore per gli Juniores della Duilia e terzo posto per l’Indomita negli Allievi. La prossima competizione è in calendario il 24 febbraio a Vittoria.