Napoli City Half Marathon la gara con più km “frontemare” d’Europa
Il tempo passa ed eccoci che manca ormai meno di un mese alla sesta edizione, confermatissima per domenica 24 febbraio. Competizione di livello internazionale che rientra nei calendari e della federazione mondiale di atletica leggera, oltre a quella italiana, e nell’Aims, l’Associazione internazionale delle corse su strada.
Scorre inesorabile il tempo ed i runner che sfidano il cronometro ogni giorno in allenamento o in gara lo sanno bene. Il tempo passa ed eccoci che manca ormai meno di un mese alla “6^ Napoli City Half Marathon”, confermatissima per domenica 24 febbraio. Competizione di livello internazionale che rientra nei calendari e della federazione mondiale di atletica leggera, oltre a quella italiana, e nell’Aims, l’Associazione internazionale delle corse su strada.
SUL MARE – Napoli City Half Marathon ha già un primato difficilmente battibile: è la mezza maratona con più chilometri fronte mare in Europa. Il percorso, certificato IAAF e AIMS, è di categoria A (primati omologabili e prestazioni inseribili in graduatoria nazionale), e oltre a passare al Castel dell’Ovo, al Teatro San Carlo a piazza del Plebiscito, condurrà i maratoneti e i partecipanti della ‘Staffetta a 2’ in uno dei più caratteristici panorami del Mediterraneo. Oltre 16km sui totali 21,097km della competizione sono tutti ‘waterfront’ dall’inizio di via Caracciolo fino a tutta via Marina.
PROMOZIONE EPS E RUNCARD – Per tutti coloro che vogliono partecipare alla Napoli City Half Marathon l’organizzatore Asd Napoli Running ha predisposto una tariffa speciale convenzionata comprensiva del necessario tesseramento Runcard sia standard che Eps. In pratica si avrà: Runcard Standard/EPS + iscrizione a 40€ totale con validità fino a domenica 3 febbraio e non oltre usando l’apposito modulo presente sul sito a questo link.
SERVIZIO PACER – Quest’anno, per gli atleti che decideranno di correre la Napoli City Half Marathon potranno usufruire anche il servizio Pacer con la possibilità di avvalersi di “Assistenti di gara”, grazie alla partnership con ‘Runningzen®’ del coach Ignazio Antonacci. RunningZen® e Napoli City Half Marathon stanno lavorando con massima professionalità nella selezione e nella preparazione del proprio gruppo di atleti Pacer che sarà un gruppo di persone preparate e soprattutto con eccellente dedizione all’empatia e alla serietà nel condurre il proprio ruolo di assistente, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche motivazionale. A breve sul sito ufficiale Napoli City Half Marahon verrà pubblicata la lista completa dei tempi previsti, degli atleti Pacer con l’assegnazione delle griglie di partenza e colori palloncini utilizzati da ogni gruppo Pacer.
LA STAFFETTA A 2 – La società sportiva organizzatrice dell’evento partenopeo Napoli Running non sta lasciando nulla al caso e nell’intento di coinvolgere quanti più possibili partecipanti all’evento che possa così diventare un vero fiore all’occhiello della Napoli sportiva ha ideato e introdotto quest’anno la nuova gara a staffetta a 2.
Nasce così la Staffetta a 2, sulla distanza di 10km + 11,097 km, evento non agonistico e quindi di libera partecipazione senza alcun vincolo di tesseramento e certificato medico. Tutti vi possono partecipare, allenati e meno allenati, metà della distanza ma doppie le emozioni da condividere insieme al proprio compagno o compagna di team. Partenza anche in questo caso alle ore 09:00 da viale J. F. Kennedy insieme alla mezza maratona. Un’occasione davvero da non perdere, Napoli offre queste possibilità e tanto tanto altro.
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori