Sabato a Palazzo Zanca la “Festa dell’Atletica Messinese”
Appuntamento dalle 17 nel Salone delle Bandiere del Comune. Per il quarto anno consecutivo l’atteso evento si svolgerà nel segno di Anna Rita Sidoti. E proprio nel ricordo della marciatrice di Gioiosa Marea verrà assegnato il premio all’atleta emergente.
Il Comitato Provinciale della FIDAL è pronto a celebrare le sue eccellenze. La “Festa dell’Atletica Messinese 2018” si terrà sabato 5 gennaio, a partire dalle ore 17, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca. Per il quarto anno consecutivo l’atteso evento si svolgerà nel segno di Anna Rita Sidoti e proprio nel ricordo della marciatrice di Gioiosa Marea verrà assegnato il premio all’atleta emergente. Ad aggiudicarselo, per le prestazioni fornite nell’annata appena conclusa, sarà Sahran Zouhir dell’Amatori Duilia, che ha ben figurato ai Campionati Italiani Allievi, salendo sul gradino più basso del podio.
Anche quest’anno la manifestazione organizzata dalla FIDAL Messina del presidente Nunzio Scolaro sarà suddivisa in diversi momenti, con tanti riconoscimenti in rassegna per gli atleti che si sono maggiormente distinti in ambito internazionale, nazionale e regionale. Spiccano, ovviamente, i nomi di Nicholas Artuso e Antonino Trio.
Nel corso della manifestazione saranno celebrate le premiazioni dei vari campionati istituzionali, su pista, strada e campestre. Verrà effettuata, inoltre, la premiazione del “GP Corri Salta Lancia” dedicato ad Antonino Fobert, che interesserà i primatisti delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e oltre ai primi cinque di ogni categoria più tutti gli atleti che hanno partecipato ad almeno tre delle quattro tappe disputate. Un premio speciale riguarderà il Gruppo Giudici Gare con quattro benemerenze previste. Uno spazio sarà poi riservato alle società giovanili su pista che si sono distinte in ambito regionale. Menzioni anche per le testate giornalistiche, che hanno dato risalto a risultati e personaggi del mondo dell’atletica nel corso del 2018.