Al via “GP Fobert” e “Supercoppa di corsa”
In programma per il “Corri Salta e Lancia” quattro appuntamenti su pista al campo “Cappuccini” di Messina per le categorie Ragazzi/e (nati negli anni 2006 e 2007) e Cadetti/e (2004 e 2005), che dovranno partecipare almeno a tre prove in calendario per entrare nella classifica generale.
Prenderà il via domenica 17 febbraio la terza edizione del “Grand Prix Corri Salta e Lancia – A. Fobert”, indetta dalla FIDAL Messina ed organizzata dalle società Polisportiva Europa, Odysseus, Podistica Capo d’Orlando ed Indomita Torregrotta. In programma quattro appuntamenti su pista al campo scuola “Cappuccini” di Messina per le categorie Ragazzi/e (nati negli anni 2006 e 2007) e Cadetti/e (2004 e 2005), che dovranno partecipare almeno a tre prove in calendario per entrare nella classifica generale.
La giornata d’apertura prevede, inoltre, i campionati provinciali 30’ Allievi e 20’ Allieve e l’ora di corsa Assoluti/Master. La riunione giuria e concorrenti è fissata alle 8.30, mentre si comincerà a gareggiare, nell’impianto di via Torrente Trapani, alle 9. In totale, sono quasi 150 gli iscritti, che animeranno l’intensa mattinata.
Quelli che parteciperanno all’ora e quelli dei 30’ Allievi e dei 20’ Allieve totalizzeranno, inoltre, dei punti sia individuali che di società per la “Supercoppa di corsa”, ideata e promossa dalla Polisportiva Europa del presidente Costantino Crisafulli. Si tratta di un circuito di manifestazione che proporrà poi: il 10 marzo un 5000 metri (3000 per gli Allievi/e), il 26 maggio il tradizionale “Trofeo Padre Annibale” su strada ed il 15 dicembre il campionato di Cross. Tanti gli spunti, quindi, per divertirsi praticando una sana attività sportiva.