Maria Ruggeri campionessa italiana Master
Nella manifestazione Tricolore indoor, la portacolori dell’Atletica Villafranca ha sbaragliato, sabato 23 febbraio, la concorrenza nei 60 metri piani della categoria SF50 con il tempo di 8”44. Argento, invece, nei 200.
Oro e argento per la velocista Maria Ruggeri ai Campionati Italiani Master indoor, che si sono svolti ad Ancona. Si è trattato dell’agognato ritorno sul podio dopo due anni tribolati dal punto di vista fisico per via di un’operazione al tendine d’achille.
Nella manifestazione Tricolore, la Ruggeri, portacolori dell’Atletica Villafranca, ha sbaragliato, sabato 23 febbraio, la concorrenza nei 60 metri piani della categoria SF50 con il tempo di 8”44, davanti all’abruzzese Miriam Di Iorio e alla laziale Serena Menghini. Quarta la taorminese Marta Roccamo (Atletica Villafranca), che ha concluso la prova dopo 9”04. Domenica 24, piazza d’onore nei 200 (28”75), dietro alla Di Iorio. Sesta la Roccamo; per lei 30”36.
Il titolo conquistato è valso alla sprinter tirrenica pure la partecipazione al “Golden Gala-Pietro Mennea” del prossimo 6 giugno allo stadio Olimpico, che per la sesta volta prevede gare “over 35”. “Sono felice per i risultati di Ancona – ha dichiarato la Ruggeri – stavo bene e le sensazioni erano positive già alla vigilia. Nei 60 la partenza non è stata ottimale, ma poi ho dato tutto, mentre nei 200 mi sono mancati gli ultimi metri. Sarà bellissimo tornare al Golden Gala”.
Nella rassegna marchigiana, ha gareggiato pure Salvatore Saraò, sempre dell’Atletica Villafranca, nei 3 km di marcia, mentre sono dovuti rimanere in Sicilia Michelangelo Salvadore (Indomita Torregrotta) e Santino Vaccarino (Polisportiva Milazzo), iscritti nei 1500 e nei 3000, a causa della chiusura dell’aeroporto di Catania.