Melluzzo, titolo italiano indoor nei 60 metri
L’atleta siracusano ha brillato ai Campionati Allievi di Ancona. Il 6.81 stabilito in terra marchigiana lo pone al secondo posto all-time dietro a Federico Guglielmi (6.78). “Posso diventare il primo e dunque posso migliorare ancora di più, non voglio fermarmi” ha commentato a fine gara.
Il siracusano Matteo Melluzzo ha vinto il titolo italiano nei 60 metri ai Campionati Italiani Allievi indoor di Ancona. Non solo. Melluzzo, tesserato per l’ASD Milone, è ora il secondo allievo più veloce d’Italia al coperto. Il 6.81 stabilito in terra marchigiana lo pone infatti al secondo posto all-time dietro a Federico Guglielmi (6.78). Alle sue spalle si sono piazzati Enrico Sancin (Trieste Atletica) 7.00 e Nazareno Sacchetto (Fiamme Oro) con 7.02.
Un sorridente Matteo Melluzzo ha così commentato la sua prova ai microfoni della Fidal: “Stavo bene e ho spinto al meglio già dalle batterie. Sentivo di poter fare una bella prestazione, sono soddisfatto. Il 6.81 secondo tempo di sempre per un allievo? Penso che ci sia ancora molto da fare. Posso diventare il primo e dunque posso migliorare ancora di più, non voglio fermarmi”.
Il classe 2002 ha spiegato anche il suo percorso: “Ho praticato il judo per uno o due anni, poi anche il nuoto, ma alla fine ho scelto l’atletica che è il mio sport dal 2010. Mi alleno con papà Gianni ed il nostro è un rapporto che cambia tra casa e campo. Da una parte c’è il legame tra allenatore e sprinter e dall’altra quello tra padre e figlio. Riusciamo, comunque, gestirlo al meglio”.