Nicholas Artuso a caccia di conferme Tricolori ad Ancona
Lo sprinter di Pace del Mela cercherà di bissare nei 60 metri l’oro conquistato dodici mesi fa, quando stabilì pure il personale di 6”65. Dovrà fare i conti, però, con cinque agguerriti rivali: Andrei Zlatan, Freider Fornasari, entrambi dell’emiliana La Fratellanza 1874, Wanderson Polanco (Atl. Riccardi Milano 1946)Antonio Moro (Enterprise Sport & Service) e Andrea Federici dell’Atletica Biotekna.
Lo sprinter di Pace del Mela Nicholas Artuso ed il saltatore reggino Gabriele Chilà puntano a confermarsi sabato 2 febbraio ai vertici della categoria Promesse (nati dal 1997 al 1999) ai Campionati Italiani indoor di Ancona.
Artuso, tesserato per le Fiamme Gialle, cercherà di bissare nei 60 metri l’oro conquistato dodici mesi fa, quando stabilì pure il personale di 6”65. Dovrà fare i conti, però, con cinque agguerriti rivali: Andrei Zlatan, Freider Fornasari, entrambi dell’emiliana La Fratellanza 1874, Wanderson Polanco (Atl. Riccardi Milano 1946), Antonio Moro (Enterprise Sport & Service) e Andrea Federici dell’Atletica Biotekna. Il programma orario prevede le batterie alle 10.05, eventuali semifinali a partire dalle 14.15 e la finale alle 18.20.
Nel lungo, che prenderà il via alle 17, Chilà, in forza alla Studentesca Rieti Milardi, vorrà confermare, invece, l’oro all’aperto messo al collo lo scorso giugno ad Agropoli con un balzo di 7,76 metri. Ha come accredito la migliore misura (7,82), ma dovrà dimostrare di essere in buona forma per non correre rischi. Tenterà di giocarsi fino in fondo le proprie chances nell’alto il 19enne calabrese Ernesto Pascone del Cus Palermo, che si confronterà (ore 15) con rivali particolarmente competitivi.
La manifestazione Tricolore farà registrare nel weekend grandi cifre di partecipazione: 1192 atleti-gara in rappresentanza di 211 società, per contendersi 52 titoli (compresi quelli Juniores). La competizione più frequentata in assoluto i 60 metri con ai blocchi di partenza ben 124 velocisti, mentre il concorso maggiormente gettonato è il salto in lungo (103 iscritti).
Sarà possibile seguire l’intero evento in diretta video streaming su atletica.tv.