Podistica Messina pigliatutto ai regionali di Cross Master
La società del presidente Santi Giacobbe ha recitato, domenica 10 febbraio, un ruolo da protagonista ai Campionati Regionali Individuali e di Società di Cross Master (over 35). La manifestazione FIDAL si é svolta nella classica location della Pineta dei Monti Rossi a Nicolosi.
La Podistica Messina ha recitato, domenica 10 febbraio, un ruolo da protagonista ai Campionati Regionali Individuali e di Società di Cross Master (over 35). La manifestazione FIDAL si é svolta nella classica location della Pineta dei Monti Rossi a Nicolosi. Una bella mattina di sole e la temperatura mite hanno fatto da ideale cornice all’evento agonistico, che prevedeva diverse batterie su un percorso tecnico e naturalmente muscolare.
Nella gara maschile di 6km, il successo è andato a Francesco De Caro della Podistica Messina, che ha fatto fermare il cronometro dopo 20’24”, precedendo di 12” il beniamino di casa Alfio Scalisi (Monti Rossi) e Domenico Lo Faro della Puntese. Quinto Francesco Bonavita e decimo Massimo Lisitano, entrambi in forza alla Podistica Messina. Buoni piazzamenti pure per i loro compagni Carmelo Galeano, Salvatore Sessa e Giuseppe Paratore.
Tra le donne, la catanese Tatiana Betta, portacolori della Podistica Messina, ha rispettato i pronostici, sbaragliando la concorrenza nella competizione di 4 km con il tempo di 15’53”, settima la calabrese Teresa Latella, sempre della Podistica Messina.
Nella classifica generale maschile, il sodalizio presieduto da Santi Giacobbe ha primeggiato con 443 punti, precedendo la Monti Rossi Nicolosi (419) e l’Atletica Misterbianco Sport Club (338). La Podistica Messina ha concesso il bis nella graduatoria femminile, totalizzando 301 punti. Piazza d’onore per la Fortitudo Catania (221) e terza la Monti Rossi (149).
Hanno vinto, inoltre, i titoli individuali delle varie categorie: De Caro nella SM35, Bonavita (SM40), Galeano (SM55), Betta (SF50) e Mattia Oliva nella SF55. Risultati di prestigio, quindi, per il sodalizio peloritano, che proverà a ripetersi nei prossimi appuntamenti siciliani e nazionali, a cominciare dalla seconda prova dei CdS di cross, in programma il 24 febbraio a Serra San Bartolo a Vittoria nel ragusano.