Sono oltre 700 gli iscritti alla “Maratonina dei Nebrodi”
La manifestazione, organizzata dall’Atletica Nebrodi, darà il via domenica 10 febbraio al “18° Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone”. La partenza della gara è fissata alle ore 09:45 da Piazza Crispi, davanti alla magnificenza del Castello Gallego.
Sono oltre 700 gli iscritti alla sesta edizione della “Maratonina dei Nebrodi – Memorial Finanziere Maurizio Gorgone vittima del Dovere”, in programma domenica 10 febbraio a Sant’Agata di Militello. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Nebrodi, darà il via al “18° Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone”.
La partenza della gara è fissata alle ore 09:45 a Piazza Crispi, davanti alla magnificenza del Castello Gallego, e si correrà su un circuito cittadino omologato dalla FIDAL, da percorrere tre volte. I vincitori assoluti riceveranno l’ambito “Trofeo dei Nebrodi” e saliranno sul podio anche i primi tre di ciascuna categoria FIDAL. Saranno premiati, inoltre, con la “Coppa Finanziere Maurizio Gorgone – Vittima del Dovere” i migliori appartenenti alle Forze Armate e di Polizia.
Nel corso dell’evento sportivo, l’Associazione Nazionale Malattia di Wilson istituirà un info point per far conoscere questa rara malattia genetica, mentre a tutti i partecipanti verrà consegnata la medaglia ricordo, la maglia tecnica della kermesse e sarà offerto un ristoro finale con prodotti tipici dei Nebrodi. La premiazione è prevista alle ore 12:00 all’interno del castello Gallego.
Il circuito sarà reso incantevole dalla vista delle Isole Eolie e si annunciano condizioni climatiche ideali per correre. Il territorio dei Nebrodi sarà la star indiscussa e la competizione farà da volano per pubblicizzare Sant’ Agata di Militello ed il suo hiterland, che si sta preparando, nel migliore dei modi, per accogliere tanti protagonisti del mondo del podismo, a prescindere dalla posizione d’arrivo. Per la start-list si dovrà attendere, infine, qualche altro giorno.
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori