Wilson Marquez d’oro ad Ancona sugli 800 Juniores
L’allievo cresciuto nel vivaio del prof. Salvatore Dell’Aquila, alla Siracusatletica, ha vinto il titolo Juniores con il tempo di 1’54”57. Un grandissimo risultato che è arrivato dopo l’argento conquistato dal siciliano d’adozione nei 1500 Juniores.
Wilson Marquez è salito sul tetto d’Italia. Al Palasport di Ancona, dove si sono assegnati i titoli tricolori Juniores e Promesse indoor, ha brillato la stella dell’atleta originario della Repubblica Dominicana, ma ormai siracusano d’adozione. L’allievo cresciuto nel vivaio del prof. Salvatore Dell’Aquila, alla Siracusatletica, ha vinto il titolo negli 800 metri Juniores, con il tempo di 1’54”57. Per due centesimi al secondo posto Andrea Grandis (Atl. Susa Adriano Aschieris, 1:54.59). In scia anche il tricolore dei 1500 Nicolò Daniele (1:55.16).
Un grandissimo risultato che è arrivato dopo l’argento conquistato da Marquez nei 1500 Juniores del giorno prima. Per la Sicilia un altro importante successo che segue quello del velocista di Pace del Mela Nicholas Artuso, tesserato per le Fiamme Gialle, che ha ottenuto il titolo Promesse nei 60 piani, oltre al bronzo del palermitano Giuseppe Rao (Milone Siracusa) nel peso Promesse. Alessia Carpinteri del Cus Catania è giunta inoltre quarta, ad un soffio dal podio, nei 60 piani Promesse.
Foto di FIDAL MUTI/FIDAL