3° Trofeo Città Metropolitana di Palermo a Cimò e La Barbera
Oltre 300 gli atleti in gara, 283 quelli che hanno tagliato il traguardo, nella manifestazione organizzata dall’Universitas Palermo, con il supporto dell’Acsi.
Il 3° Trofeo Città Metropolitana di Palermo, valido come terza prova del Grand Prix provinciale di Palermo, è stato vinto da Lucio Cimò (Runcard) e Maria La Barbera (Trinacria Palermo). Oltre 300 gli atleti in gara, 283 quelli che hanno tagliato il traguardo, nella manifestazione organizzata dall’Universitas Palermo, con il supporto dell’Acsi. Tre i giri, per un totale di circa sei chilometri, per donne e uomini da SM60 in poi, quattro tornate per tutte le restanti categorie maschili.
Luciò Cimò (Runcard) si è imposto tra gli uomini con il tempo di 27’21, davanti a Nicola Cutrono (Universitas Palermo), secondo in 27’35 e Daniele Conti (Universitas Palermo), terzo in 29’05. Quarto e quinto, rispettivamente, Rosario Cirrito (Universitas Palermo) 29’06 e Antonino Muratore (Universitas Palermo) 29’08.
Tra le donne affermazione di Maria La Barbera (Trinacria Palermo) con il crono di 24’47. Piazza d’onore per Nathalie Martoglio (Cocoon Club) in 25’35, gradino più basso del podio per Rosarita Vernaci (Trinacria Palermo), giunta all’arrivo in 26’01. Poi Adriana Russo (Trinacria Palermo) 26’13 e Laura Gambino (Universitas Palermo) 26’28.
La gara si è svolta in una splendida giornata di sole, con l’intrattenimento, nelle aree limitrofe alla partenza, attraverso un’area gioco a cura del Cral dei dipendenti della Regione Siciliana. Ricco ristoro, infine, per tutti i partecipanti. Ad aprire l’evento sono state le prove riservate alle categorie giovanili, dagli Esordienti ai Cadetti.