Alla RomaOstia il “Premio Coraggio” in memoria di Leo Cenci
L’organizzazione assegnerà il riconoscimento all’atleta partecipante alla mezza maratona 2019 con la più bella storia di coraggio da raccontare, nel corso di una serata interamente dedicata a Cenci.
Fra le ultimissime novità della “45^ RomaOstia” del 10 marzo il “Premio Coraggio”, un riconoscimento prestigioso istituito dal Circolo Canottieri Aniene di Roma, per omaggiare la memoria del grande Leonardo Cenci, il maratoneta guerriero recentemente scomparso ad appena quarantasei anni dopo aver coraggiosamente lottato contro un tumore. Lo stesso Circolo aveva adottato l’atleta permettendogli di allenarsi insieme al gruppo di podisti guidato da Umberto Risi.
L’organizzazione assegnerà il riconoscimento all’atleta partecipante alla mezza maratona 2019 con la più bella storia di coraggio da raccontare, nel corso di una serata interamente dedicata a Cenci. Parte delle migliaia di partecipanti, quest’anno anche una nutrita rappresentanza dell’Accademia della Guardia di Finanza con un gruppo di ben 54 giovani cadetti che prenderanno il via il 10 Marzo.
Runners d’eccezione, come già anticipato nelle precedenti settimane, il pluricampione di Ironman Daniel Fontana accompagnato da Justine Mattera, sua allieva, che ha fatto della corsa il suo punto di forza.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori