Mezza di Enna, successi di Ucciardo e Bilello
Nella terza prova del Grand Prix regionale di corsa su strada, organizzata dall’Atletica Enna e patrocinata dell’Ente Autodromo di Pergusa e dal Comune, l’atleta della Polisportiva Placeolum ha completato i 21.097 km del percorso in 1h15’36”. Più combattuta la gara femminile.
In quasi 800 hanno partecipato domenica all’Autodromo di Pergusa alla nona edizione della Mezza Maratona Città di Enna che ha fatto registrare i successi di Gianfranco Ucciardo e Maria Grazia Bilello. Nella terza prova del Grand Prix regionale di corsa su strada, organizzata dall’Atletica Enna e patrocinata dell’Ente Autodromo di Pergusa e dal Comune, l’atleta della Polisportiva Placeolum ha completato i 21.097 km del percorso in 1h15’36”.
Ucciardo ha prevalso con un buon vantaggio nei confronti degli inseguitori, precedendo di 38″ Filippo Russo (Monti Rossi Nicolosi), secondo in 1h16’13. Terzo Lorenzo Salvatore Abbate (Universitas Palermo) in 1h16’58”. Quarto Abdelkrim Boumalik (Atletica Canicattì) con il crono di 1h17’58, quinto Dario Cucchiara (Sport Amatori Partinico) in 1h18’23.
Decisamente più combattuta la gara femminile, con Maria Grazia Bilello dell’Universitas Palermo che si è imposta in 1h30’03”. Dopo aver avuto qualche problema iniziale, la Bilello si è ripresa, completando la rimonta proprio nell’ultimo dei cinque giri. Alle sue spalle si sono piazzate Rosaria Patti (1h30’46”) della Trinacria Palermo e la compagna di squadra Maria La Barbera (1h32’47”). Quarta Sabrina Sammartino Ortoleva (Club Atletica Partinico) in 1h33’14, quinta Angela La Monica (Marathon Caltanissetta) in 1h33’20. Per le staffette, in campo femminile successo dell’Atletica Augusta (Elvira Monticciolo e Giuseppina Torre), mentre in quella mista affermazione dell’Archimede Siracusa (Benedetto Amato e Elena Terracciano) e al maschile ancora protagonista l’Atletica Augusta (Antonino Lizzio-Ennio Salerno).
La redazione ringrazia per le FOTO il collega Michele Amato