Nasce “Messina Run Cup”, 9 gare in giro per la provincia
Le manifestazioni podistiche saranno organizzate ognuna da una società diversa: Fidippide, Polisportiva Mistretta, Podistica Pattese, Atletica Savoca, Torrebianca, Podistica Messina, Albatros Messina 2.0, Polisportiva Europa ed Amatori Duilia Barcellona.
E’ nata la “Messina Run Cup”. Si tratta di un circuito di corse su strada della Fidal, che interesserà con nove appuntamenti l’intera provincia. Le manifestazioni saranno organizzate ognuna da una società diversa: Fidippide, Polisportiva Mistretta, Podistica Pattese, Atletica Savoca, Torrebianca, Podistica Messina, Albatros Messina 2.0, Polisportiva Europa ed Amatori Duilia Barcellona.
Si inizierà il 24 marzo a Messina, esattamente all’interno della Cittadella Sportiva Universitaria, con la “Corritalia – Memorial Crispi, Trevisano e Varriale”. Il programma proseguirà con: il “3° Memorial Padre Tano Farina” del 5 maggio a Mistretta, il “6 Corri Marina” del 30 giugno a Patti, il “Trofeo Città di Savoca 2019” del 6 luglio a Savoca, la “Scalata Saracena – la Notte delle Stelle” del 10 agosto a Piraino, la “Stracittadina Valle di Itala” del 25 agosto ad Itala, il “Trofeo Correre per non dimenticare” del 22 settembre a Scaletta Zanclea, il “2° Memorial Federico Amato” del 13 ottobre a Gioiosa Marea e la seconda edizione dell’Orange Run, in calendario l’1 dicembre a Barcellona.
Per entrare nella classifica generale, i podisti dovranno terminare almeno 7 prove e riceveranno un “bonus” se saranno sempre presenti. Tra le tante novità vi è che ad ogni risultato cronometrico verrà assegnato un relativo punteggio, utilizzando un’apposita tabella; per le tappe non pianeggianti sarà considerato un coefficiente di difficoltà.
Prevista una vera e propria festa per la premiazione finale, che riguarderà i migliori tre di ogni categoria e coloro che avranno tagliato il traguardo in tutte le competizioni.