Stramilano: tutti di corsa il 24 marzo
Presentata la 48esima edizione: Half Marathon con partenza e arrivo in piazza Castello. Consegnata una borsa di studio al mezzofondista Elliasmine.
È stata presentata a Palazzo Marino, a Milano, la 48esima edizione della Stramilano, in programma domenica 24 marzo. Atleti, famiglie e appassionati di ogni età correranno per le strade del capoluogo lombardo in una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della condivisione. La corsa, come da tradizione, si svilupperà in tre grandi eventi: Stramilano 10 km, Stramilanina 5 km e Stramilano Half Marathon.
I primi a partire, alle ore 9.00 da Piazza Duomo, saranno i partecipanti alla Stramilano 10 km, la maratona non competitiva nella quale i runners di ogni età percorreranno le vie più caratteristiche della città. Alle 10.00, sempre da Piazza Duomo, partirà invece la Stramilanina con protagonisti i più piccoli. L’arrivo è fissato per tutti all’Arena Civica “Gianni Brera”. Infine, alle ore 10.30 sarà la volta della Stramilano Half Marathon con partenza e arrivo in Piazza Castello. Migliaia di atleti professionisti e appassionati maratoneti si metteranno alla prova correndo a ritmo serrato sulla classica distanza di 21,097 km.
BORSA DI STUDIO – Il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il sottosegretario di Regione Lombardia ai Grandi eventi sportivi Antonio Rossi hanno consegnato una borsa di studio assegnata da Stramilano, in collaborazione con la FIDAL, a Abdelhakim Elliasmine, mezzofondista d’origine marocchina dell’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter, più volte campione nazionale, ancora in attesa della cittadinanza italiana.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori