Vittorie keniane alla “Stramilano Half Marathon”
La gara si è confermata, anche quest’anno, velocissima e si è svolta sotto il sole splendente di Milano.A salire sul podio sono stati ancora ancora una volta gli atleti africani. La vittoria è andata a Raimoi Vincent Kibor (1h00’10’’) e Jeptoo Priscah (1h08’26’’)
Record di presenze alla 44esima edizione della “Stramilano Half Marathon”: circa 8000 runner italiani e internazionali erano, domenica 24 marzo, ai blocchi di partenza. La gara si è confermata velocissima e si è svolta sotto il sole splendente di Milano.
A salire sul podio sono stati ancora ancora una volta gli atleti africani. La vittoria è andata al Kenya sia tra gli uomini che al femminile con Raimoi Vincent Kibor (1h00’10’’) e Jeptoo Priscah (1h08’26’’), bravi nel sbaragliare la quotata concorrenza. Bene l’italiano Lorenzo Dini, che con il crono di 1h03:35 ha battuto il suo personale e tenuto alta la bandiera tricolore, aggiudicandosi il quinto posto.
Numeri da record anche quest’anno nella 48esima edizione della non competitiva Stramilano di 10 chilometri, scattata da piazza Duomo per concludersi all’Arena Civica “Gianni Brera”. In oltre 50.000 hanno scelto di vivere la propria avventura di corsa. Nella Stramilanina dedicata ai più piccoli, i bambini e i loro accompagnatori hanno attraversato il centro storico di Milano per 5 chilometri.
Alla “mezza” meneghina hanno partecipato, infine, oltre 50 podisti messinesi. Il primo a tagliare il traguardo è stato Giuseppe Trimarchi (Podistica Messina) dopo 1h20’24”.