A Bagheria il “7° Trofeo del Mare – 3° Trofeo Equilibra”
La gara, di 10 km, con partenza prevista alle 10.30, si svilupperà su cinque giri da due chilometri in un circuito cittadino. Da prologo alla competitiva è prevista un passeggiata ludico motoria di 2 chilometri che vedrà protagonisti grandi e piccoli, con l’obiettivo di promuovere una campagna d’informazione sulla talassemia.
Saranno 600 gli atleti al via domenica 14 aprile a Bagheria per il 7° Trofeo del Mare “Bagheria Città delle Ville” – 3° Trofeo Equilibra, valido come terza prova del Grand Prix Sicilia di corsa Senior/Master 2019 ed inserito nel calendario nazionale Fidal (Bronze Label). La manifestazione, organizzata da Equilibra Running team e Polisportiva Atletica Bagheria, è stata presentata presso l’aula consiliare del Comune di Bagheria, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Patrizio Cinque, e dei presidenti delle due società organizzatrici, Salvo Badagliacca e Tommaso Ticali.
La gara di 10 km, con partenza prevista per tutte le categorie alle 10.30, si svilupperà su cinque giri da due chilometri ciascuno in un circuito cittadino, chiuso al traffico veicolare, che interesserà via Diego D’amico (altezza villa Palagonia con partenza e arrivo), corso Umberto I, corso Butera, via Libertà, via Quattrociocchi, via del Cavaliere, via Roccaforte, via Volta, via Roma. Il percorso è completamente piatto e veloce. Le categorie over SM75 e over SF 60 effettueranno tre tornate, per un totale di 6 chilometri. Dalle 12 inizieranno le premiazioni. Il primo uomo e la prima donna classificati si aggiudicheranno il “3° Trofeo Equilibra – 7° Trofeo del Mare”.
L’evento podistico ha anche degli importanti risvolti sociali. Da prologo alla gara competitiva è prevista un passeggiata ludico motoria di 2 chilometri che vedrà protagonisti grandi e piccoli, con l’obiettivo di promuovere una campagna d’informazione sulla talassemia. L’iniziativa è a cura dell’associazione Fasted Palermo Onlus (Associazione Talassemici Ospedale dei Bambini). Per questo verrà allestito un gazebo informativo nella zona della partenza e verrà effettuata una raccolta fondi a favore della Fasted. Una giornata speciale che unisce passione per lo sport e solidarietà.