Buone risposte dai messinesi al meeting internazionale di Catania
Nell’inusuale gara dei 150 metri, affermazione dello sprinter di Pace del Mela Nicholas Artuso con il tempo di 16”02. Il 21enne in forza alle Fiamme Gialle ha preceduto Thomas Manfredi (Acsi Campidoglio) e l’amico Mario Marchei dell’Atletica Futura Roma.
Positive risposte sono giunte dagli atleti messinesi impegnati, nella seconda edizione del meeting internazionale “Sicily World”, svoltasi alla Cittadella Sportiva Universitaria di Catania. Per molti si è trattato di un importante test di verifica in vista dei prossimi appuntamenti della stagione all’aperto.
Nell’inusuale gara dei 150 metri, affermazione dello sprinter di Pace del Mela Nicholas Artuso con il tempo di 16”02. Il 21enne in forza alle Fiamme Gialle ha preceduto Thomas Manfredi (Acsi Campidoglio) e l’amico Mario Marchei dell’Atletica Futura Roma. Successo pure per il talentuoso 18enne Zouhir Sahran della Duilia Barcellona, che ha messo in riga l’agguerrita concorrenza negli 800 in 2’01”42, precedendo il maltese Dario Mangion ed il reggino Antonino Leonello dell’Atletica Barbas.
Filippo Gangemi (Atletica Villafranca) si è classificato primo, invece, nel lungo grazie ad un balzo di 6,19 metri, davanti al compagno di squadra Gabriele Crisafulli. Nel salto in alto, terzo Giacomo Siracusa (Duilia), che ha superato l’asticella posta a 1,80 metri, così come Gabriele Cuomo della Polisportiva Europa; entrambi sono Allievi, nati nel 2003. La competizione è stata vinta dal calabrese Ernesto Pascone (Cus Palermo) con un brillante 2,09.
Buoni, inoltre, il quarto posto di Arianna Torre nei 1500 ed il quinto di Simone Messina nei 400, tutti e due dell’Atletica Villafranca. Tra i protagonisti della manifestazione etnea l’irlandese Leon Reid. L’argento europeo nei 200 metri (Juniores nel 2013 e Under 23 nel 2015) ha fatto segnare 10”45 e 21”04 nei 100 e 200 metri.