Melluzzo super nei 100 metri a Siracusa: 10″56
Nella quinta edizione del “Memorial Giorgio Roccasalva” il sedicenne siracusano ha migliorato il suo primato personale, balzando al quinto posto della lista nazionale under 18 all-time.
Nella quinta edizione del “Memorial Giorgio Roccasalva” ancora protagonista il giovane siciliano Matteo Melluzzo. Sulla pista di casa, a Siracusa, presso il campo scuola Pippo Di Natale, il sedicenne velocista ha fatto 10.56 (+1.4) nei 100 metri, balzando al quinto posto della lista nazionale under 18 all-time. Il portacolori della Milone Siracusa ha migliorato di circa tre decimi il primato personale che era di 10.83, ottenuto ai Campionati studenteschi di Palermo del 2018, dopo il tempo di 10.46 (con il vento, +2.4) centrato a settembre a Livorno.
Diventando il secondo allievo italiano in ogni condizione dopo Filippo Tortu, Melluzzo ha dato ulteriore dimostrazione del grande futuro che può attenderlo. Ex judoka, allenato da papà Gianni, aveva già scalato le graduatorie indoor vincendo il tricolore di categoria sui 60 metri con 6.81 ad Ancona. Classe 2002 e con importanti margini di miglioramento, è solo all’inizio del secondo anno di categoria tra gli Allievi.