Milano si presenta: tanto Kenya e La Rosa
L’azzurro è tra i più attesi della Generali Milano Marathon di domenica 7 aprile. A caccia del bis due vincitori di passate edizioni: Koech al maschile, Kiplagat tra le donne.
Sfilata di top runner, sabato 6 aprile, al MiCo LAB, all’interno della Fiera di Milano, per la presentazione ufficiale degli atleti d’élite, che domenica 7 aprile si contenderanno la vittoria della XIX Generali Milano Marathon, organizzata da RCS Sports & Events – RCS Active Team: start alle 9 da Corso Venezia e alle 9:45 avrà inizio la staffetta benefica Europ Assistance Relay Marathon.
In campo maschile, punteranno alla vittoria i kenioti Edwin Koech (classe 1992), con il pettorale numero 1, primo classificato nel 2017, e Titus Ekiru, classe 1993, con Samuel Wanjiku Ndungu come outsider. La speranza azzurra è tutta per Stefano La Rosa, per cui si prevede un passaggio alla mezza da 1h05:00, con l’obiettivo di migliorare il suo PB di 2h11:05. Nella start list femminile, tra le favorite le due keniote Vivian Kiplagat Jerono (del 1991), vincitrice della scorsa edizione con un tempo di 2h27:08, Doris Changeywo Chepkwemoi, classe 1984, e l’etiope Aynalem Teferi Kassahun del 1993.
RECORD D’ISCRITTI – In apertura Paolo Bellino, amministratore delegato RCS Sports & Events, con orgoglio ha annunciato il record di iscritti: “Nel 2020 in occasione del ventennale della Generali Milano Marathon non ci sarà più la sovrapposizione delle gare a Milano e Roma – ha detto Bellino – Per la prossima edizione vogliamo puntare a oltre 10 mila iscritti.
IN TV – La Generali Milano Marathon verrà trasmessa integralmente su Sky Sport Arena, a partire dalle 10 di domenica 7 aprile. L’ultima ora di trasmissione andrà in onda anche su Sky Sport Uno.
Articolo e FOTO (LaPresse) tratti dal comunicato stampa degli organizzatori