Pronta a scattare la sesta “Maratonina del Golfo”
Si tratta della quarta prova del Grand Prix regionale di mezze maratone. La partenza sarà data domenica 7 aprile alle ore 10 dalla villetta Auriga del quartiere Macchitella. Circa 600 gli iscritti, provenienti dall’intera Sicilia e anche da altre regioni.
Cresce l’attesa a Gela per la sesta edizione della “Maratonina del Golfo”, in programma domenica 7 aprile. Si tratta della quarta prova del Grand Prix regionale di mezze maratone. La partenza sarà data alle ore 10 dalla villetta Auriga del quartiere Macchitella.
Circa 600 gli iscritti, provenienti dall’intera Sicilia e anche da altre regioni, che dovranno completare due giri del percorso completamente pianeggiante e chiuso al traffico; da Macchitella attraverseranno il lungomare fino alla foce del fiume Gela (andata e ritorno). Per il quarto anno sarà ricordata Aurelia Triberio, podista e avvocatessa alla quale è intitolata la manifestazione, e vi sarà anche il “2° Memorial Nunzio Cavaleri”. Fra le novità di questa edizione il “1° trofeo AISA”, prova di una sola tornata riservata gli atleti in carrozzina.
“Sei anni fa per noi era un’utopia immaginare che Gela sarebbe diventata sede di un evento sportivo di questi livelli”. Ha dichiarato alla stampa, in settimana, Luigi Morselli, maratoneta e organizzatore dell’evento, che intende coniugare sport ed impegno sociale. Saranno premiati, infine, il primo assoluto con il “Trofeo Nunzio Cavaleri” e la migliore donna con quello dedicato ad Aurelia Triberio.