Ragazzi messinesi sugli scudi a Siracusa
Hanno ben figurato nella fase regionale del Campionato di Società Ragazzi/e, che si è svolta al campo “Pippo Di Natale” di Siracusa. Due le vittorie conquistate, entrambe nella gara dei 1000 metri, da Giulia Feti e Christian Coppolino.
Brillanti risultati per i giovani atleti messinesi impegnati nella fase regionale del Campionato di Società Ragazzi/e, che si è svolta al campo “Pippo Di Natale” di Siracusa. La manifestazione Fidal, organizzata dall’Atletica Avola, era riservata ai nati nel 2006 e 2007 (12 e 13 anni d’età).
Due le vittorie conquistate, entrambe nella gara dei 1000 metri, da Giulia Feti, portacolori della Podistica Messina ed allieva di Roberto Gianò, che ha sbaragliato la concorrenza con il tempo di 3’29”6, inferiore di ben 6” rispetto alla seconda, l’aretusea Mariapia Salamone, e Christian Coppolino (Odysseus), seguito dai tecnici Giovanni Barbera e Luciana Zuccaro, primo in 3’08”7, davanti a Fabio Agnello (Podistica Capo d’Orlando); per lui 3’12”5.
Piazza d’onore anche per Andrea Cambria (Torrebianca) nei 60 metri, Nicola Leone (Indomita Torregrotta) nel lancio del vortex, Paolo Ciraolo (Podistica Capo d’Orlando) nel getto del peso di gomma di 2kg e per la 4×100 “rosa” della Duilia Barcellona, composta da Ciccolo, Coppolino, Crifò e Giuffrida.
Si sono classificati, invece, terzi: Federica Parisi (Odysseus) nei 60 metri, Denise Maffei, sempre dell’Odysseus, nel salto in alto, Alessio Foti (Podistica Capo d’Orlando) nei 2 km di marcia, Chiara Munafò (Duilia Barcellona) nel peso e la 4×100 maschile della Torrebianca (Cernuto, Cambria, Irrera e Cacciotto).
Nella graduatoria a squadre, quarte Duilia Barcellona in quella femminile e Podistica Capo d’Orlando tra i Ragazzi. Buone posizioni pure per Torrebianca, Odysseus ed Atletica Savoca.