Roma: la premiazione Fiamme Gialle
Riconoscimenti per i campioni del club gialloverde. Presente alla cerimonia l’azzurra Antonella Palmisano, bronzo europeo e mondiale nella 20 km di marcia.
Si è svolta a Roma la cerimonia di premiazione degli atleti dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle che si sono distinti per l’attività agonistica 2018 e invernale 2018/2019.
Presenti il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen.C.A. Giorgio Toschi, il presidente CONI Giovanni Malagò, il Comandante in Seconda della Guardia di Finanza, Gen.C.A. Edoardo Valente, il Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Vincenzo Parrinello, del presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli e numerosi presidenti di federazioni nazionali.
Sono stati premiati i vincitori di medaglie ai Campionati Mondiali ed Europei, tra cui Antonella Palmisano, bronzo nella 20 km di marcia alla rassegna continentale della scorsa estate dopo aver conquistato lo stesso metallo ai Mondiali, mentre era assente giustificata Alessia Trost, bronzo iridato indoor nel salto in alto, in raduno federale dall’8 al 28 aprile a Limassol (Cipro).
Alla cerimonia anche gli azzurri dell’atletica paralimpica Martina Caironi, Simone Manigrasso e Oxana Corso. L’evento si è aperto con la proiezione di un suggestivo video celebrativo, un breve ed emozionante excursus dei successi recentemente consegnati all’immaginario collettivo degli sportivi italiani. Momento clou è stata la consegna agli atleti dei brevetti delle ricompense di ordine morale da parte del Comandante Generale, del presidente del CONI, del Comandante in Seconda, del presidente del CIP e del Comandante del Centro Sportivo.
Articolo tratto dal comunicato stampa delle Fiamme Gialle