Staffette messinesi sul podio ai regionali di Catania
La Cittadella Sportiva Universitaria etnea ha ospitato la kermesse siciliana. Diversi gli atleti di livello nazionale in gara nella manifestazione organizzata dal Cus Catania, che metteva in palio gli ambiti titoli delle varie categorie, come i talenti Matteo Melluzzo, Raffaele Di Maggio e Wilson Marquez.
La Cittadella Sportiva Universitaria di Catania ha ospitato i Campionati regionali staffette. Diversi gli atleti di livello nazionale in gara nella manifestazione organizzata dal Cus Catania, che metteva in palio gli ambiti titoli siciliani delle varie categorie, come i talenti Matteo Melluzzo, Raffaele Di Maggio e Wilson Marquez.
I colori messinesi sono stati ben difesi da: Atletica Villafranca, Odysseus, Duilia Barcellona, Torrebianca ed Atletica Savoca. Gli Allievi dell’Atletica Villafranca Cannavò, Cannistrà, Puglisi e Messina hanno vinto la 4×400 con il crono 3’37”21, davanti ai rivali della Milone.
Piazze d’onore per le Ragazze dell’Odysseus (Maffei, Beccaria e Parisi) nella 3×800, precedute dal forte trio della Siracusatletica, e per i coetanei della Torrebianca (Cernuto, Cacciotto, Irrera e Cambria) nella 4×100, che ha visto imporsi la Trinacria Solarino.
Tre medaglie d’argento anche per l’Atletica Villafranca. La società tirrenica del presidente Franco Ripa è salita, infatti, sul secondo gradino del podio con la 4×400 Assoluti femminile (Policastrese, Del Bono, Puglisi e Ruggeri), la 4×100 Allievi (Cannavò, Cannistrà, Bonarrigo e Messina) e la 4×100 Assoluti (Gangemi, Mondelli, Crisafulli e Cannuni). La Fidal non ha ancora omologato, però, i risultati delle staffette 4×400 e 4×100 Allievi dell’Atletica Villafranca per una verifica sulla presentazione di un certificato medico.
Hanno messo al collo il bronzo i Ragazzi dell’Indomita Torregrotta Leone, Billone e Pavone nella 3×800 e le velociste della Duilia Giunta, Miano, La Malfa e Sindoni nella 4×100 Assoluti, davanti alle avversarie dell’Atletica Villafranca. Nell’impianto etnea, si è visto pure lo sprinter pacese delle Fiamme Gialle Nicholas Artuso, che ha colto l’occasione per svolgere un allenamento e, soprattutto, salutare tanti amici.