Torrebianca e Activa Running Orzinuovi unite dallo sport
Alla recente “StraMilano” si è stretto uno speciale gemellaggio tra sue società distanti migliaia di chilometri. “L’amicizia tra le due associazioni – si legge in un comunicato congiunto – è iniziata la scorsa estate in Sicilia, è ed proseguita in occasione della trasferta della Torrebianca per partecipare alla 48esima edizione della mezza maratona lombarda”.
Alla recente “StraMilano” si è stretto uno speciale gemellaggio tra sue società distanti migliaia di chilometri. Si tratta della messinese Torrebianca e l’Activa Running di Orzinuovi (BS).
“L’amicizia tra le due associazioni – si legge in un comunicato congiunto – è iniziata la scorsa estate in Sicilia, è ed proseguita in occasione della trasferta della Torrebianca per partecipare alla 48esima edizione della mezza maratona lombarda . Momenti di allegria e spensieratezza che hanno portato le due squadre a visitare il Castello di Soncino e quello di Padernello, sino ad una passeggiata sulle rive del fiume Oglio nell’omonimo parco naturale”.
“Un sentito ringraziamento – dichiarano i dirigenti della Torrebianca Gabriele Rinaldi e Filippo Impellizzeri – per la calorosa ospitalità che ci è stata riservata e che ci ha portato a conoscere posti incantevoli e persone splendide”. “Siamo felici di avere avuto i nostri amici siciliani e contiamo di tornare a trovarli il 15 settembre – spiega Regina Belloni dell’Activa Running- in occasione della loro gara podistica di 10 km in riva al meraviglioso Stretto di Messina”.
Abbracci, calorosi saluti e tanta allegria hanno caratterizzato il post gara di Milano. Questo è lo spirito che deve fungere da stimolo per avvicinare giovani e meno giovani allo sport.