Tutti i particolari sulla terza edizione della “Vittoria Jazzrun”
La manifestazione podistica è organizzata dalla società No al Doping Ragusa e dalla Uisp comitato degli Iblei con il patrocinio del Comune di Vittoria. Previste domenica 14 aprile una competizione di 10 km e la passeggiata libera di 6,6 km (Vittoria JazzWalk).
E’ in programma domenica 14 aprile la “3^ Vittoria Jazzrun”, manifestazione podistica organizzata dalla società No al Doping Ragusa e dalla Uisp comitato degli Iblei con il patrocinio del Comune di Vittoria. Previste una competizione di 10 km e la passeggiata libera di 6,6 km (Vittoria JazzWalk). Il percorso urbano in asfalto e basolato è stato pensato per poter coinvolgere l’intera città. Si snoda, infatti, all’interno del centro storico e lungo tutta la via Cavour.
“Le novità di quest’anno riguardano il tracciato e le premiazioni”. Dichiara Marco Marangio, organizzatore dell’evento e podista della No al Doping Ragusa. “La gara si correrà in un circuito di 3,3 km da ripetere tre volte, con lunghi rettilinei e poche curve. Punti cruciali il passaggio al cavallo ipparino di Arturo Di Modica e la via Cavour. Tre giri sono la formula perfetta per fare partecipare anche gli spettatori, che in questa maniera potranno controllare la testa del gruppo. Per gli atleti vittoriesi poi non c’è cosa più bella che correre nel viale principale della città, proprio in via Cavour.”
“Saranno premiati anche i migliori vittoriesi” aggiunge Antonino Siciliano, presidente della Uisp Comitato Iblei, “un omaggio allo sport locale, che in questi anni è cresciuto molto. Come consuetudine, riconoscimenti andranno, inoltre, ai primi tre assoluti e di ogni categoria, alle prime tre squadre in classifica e alle tre più numerose della passeggiata. Infine, non dimentichiamo il classico premio della Vittoria JazzRun dedicato all’ultimo arrivato; una torta offerta da una delle pasticcerie più rinomate”.
Riunione giuria e concorrenti fissata per domenica 14 in Piazza Del Popolo alle ore 7,30. Il via sarà dato alle 9,00, alle 11 la cerimonia di premiazione.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori