Artuso e Trio attesi protagonisti ai CdS Assoluti
Per i club sarà la tappa iniziale, alla seguirà la seconda dopo tre settimane (1-2 giugno), che servirà ad accumulare punti per la qualificazione ad una delle quattro finali nazionali del 15 e 16 giugno.
Tutto pronto per la prima fase dei Campionati di Società Assoluti, in programma sabato 11 e domenica 12 maggio. Per le squadre sarà la tappa iniziale, alla seguirà la seconda dopo tre settimane (1-2 giugno), che servirà ad accumulare punti per la qualificazione ad una delle quattro finali nazionali del 15 e 16 giugno.
Come nelle edizioni più recenti della rassegna, gli atleti dei gruppi sportivi militari sono autorizzati a gareggiare per il club civile di provenienza. In Sicilia, il CdS si aprirà a Palermo, dove si assisterà nei 100 e 200 metri al duello tra il pacese delle Fiamme Gialle Nicholas Artuso, che vestirà l’amata maglia dell’Atletica Villafranca, e l’astro nascente siracusano Matteo Melluzzo (Milone).
Esordio stagionale outdoor per il calatino Filippo Randazzo (Pro Sport ‘85 Valguarnera) nel salto in lungo e sicuri protagonisti del weekend i gemelli Zoghlami, cresciuti nel Cus Palermo; Ala nei 3000 siepi, Osama nei 1500 e nei 5000. Diversi, inoltre, i messinesi iscritti, che difenderanno i colori di: Atletica Villafranca, Polisportiva Europa, Indomita Torregrotta e Duilia Barcellona. A Bolzano, infine, il milazzese Antonio Trio, in forza all’Athletic Club ‘96 Alperia, sarà impegnato nel lungo e nel triplo.