Il 2 giugno la Mezza Maratona Città di Avola
All’interno della manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, si svolgerà anche il 2° Memorial Paolo Fusca di 7 km. Partenza da Piazza Umberto I.
Appuntamento ad Avola, in provincia di Siracusa, domenica 2 giugno, con la 2° Mezza Maratona Città di Avola – 2° Memorial Paolo Fusca. La manifestazione, valida per il Campionato Italiano FISPES – Gare promozionali FISDIR e il Campionato Regionale FIDAL Master, è organizzata dall’Asd Palombella Running Avola, con il patrocinio del comune di Avola e sotto l’egida della FIDAL. Oltre alla Mezza di 21,097 km, all’interno dell’evento si svolgerà anche il secondo Memorial Paolo Fusca, sulla distanza di 7 km.
Gli atleti saranno impegnati lungo il seguente circuito: partenza Piazza Umberto I, Corso Garibaldi, via Marconi, via Linneo, Corso Vittorio Emanuele, Viale Santuccio, Viale Marco Polo, via Miramare, Borgo Marina vecchia, via Elsa Morante (giro di boa), via Marina, viale Mattarella, via Segni, viale Santuccio, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Umberto I. Il tracciato dovrà essere ripetuto tre volte per la Mezza Maratona Città di Avola, una volta per il Memorial Paolo Fusca.
La partenza della gara è prevista per le ore 9 di domenica 2 giugno da Piazza Umberto I. Alle ore 9.10 prenderà il via la gara promozionale per i soli atleti tesserati con A.S.D. affiliate alle FISDIR. Al termine, saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne che taglieranno il traguardo, più i primi tre atleti classificati (uomini e donne) delle categorie Fidal senior e Master. I primi della categoria Master saranno premiati con la maglia di campione regionale 2019. Verranno, inoltre, premiati, i primi tre classificati delle categorie FISPES e assegnate le maglie di campioni regionali. Saranno decretati, infine, i vincitori del Memorial Paolo Fusca.