La Bibione Half Marathon va a tutta birra…
Domenica 12 maggio la mezza maratona Fidal con uno spettacolare percorso, certificato, sul lungomare di Bibione, una delle stazioni turistiche più frequentate e famose d’Italia. Due giorni di eventi, dalla Kids Run del sabato 11 dedicata ai bambini, alla Bibione Fun 10k non competitiva aperta a tutti e alla mezza maratona 21,097km con partenza e arrivo in piazzale Zenith.
Terminato il mese di aprile con le sue grandi maratone internazionali, è tempo di lasciare spazio al divertimento e alla corsa nella sua versione estiva. Domenica 12 maggio al via la “4^ Bibione Half Marathon”, mezza maratona Fidal con uno spettacolare percorso, certificato, sul lungomare di Bibione, una delle stazioni turistiche più frequentate e famose d’Italia. Due giorni di eventi, dalla Kids Run del sabato 11 dedicata ai bambini, alla Bibione Fun 10k non competitiva aperta a tutti e alla mezza maratona 21,097km con partenza e arrivo in piazzale Zenith.
LA 10KM – La Bibione Fun 10km non competitiva prevede il passaggio al faro e sulla nuova ciclabile, l’organizzatore ha fissato in 750 persone il tetto massimo di partecipanti possibili. Possono iscriversi tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni al 12 Maggio 2019 e la quota di partecipazione è di € 12,00.
QUANTI ISCRITTI – Previsti in totale circa 2.500 partecipanti sulle varie distanze, ad oggi con le iscrizioni ancora aperte sono più di 1.500 i partecipanti già iscritti alla Bibione Half Marathon, numero in linea agli anni passati, con circa 200 stranieri. Runner italiani provenienti dal nord Italia, ma non solo, più di ogni anno si evidenzia una forte provenienza anche dalle regioni del centro e sud Italia. Una gara molto attesa anche per il livello tecnico dei suoi atleti; settimana prossima verranno svelati i nomi dei top runner.
BIRRA PER TUTTI – Tra le novità di quest’anno grazie al partner “Birra Follina” tutti gli atleti, sia della mezza che della Bibione Fan 10km non competitiva, al traguardo oltre a ricevere una bellissima medaglia potranno rinfrescarsi subito con una dissetante, e siamo sicuri apprezzatissima, birra alla spina.
PACEMAKER – L’organizzazione ha pensato anche ai pacemaker, gli angeli del tempo, che aiuteranno tutti i partecipanti a gestire meglio la gara, la distanza, il ritmo, accompagnandoli al traguardo nel tempo prestabilito. Un servizio svolto grazie alla collaborazione con l’Atletica Leone San Marco PN, vi saranno 18 pacers divisi in 6 gruppi di tempo: 1h24’ – 1h30’ – 1h40’ – 1h45’ – 1h50’ – 2h00’.
LA T-SHIRT – Presentata la T-shirt che comporrà il pacco gara della Bibione Half Marathon 2019. Grazie a New Balance, sponsor tecnico dell’evento, la t-shirt coniuga alla perfezione funzionalità e stile. Il tessuto liscio, estremamente morbido e con tecnologia NB Dry permette un’asciugatura rapida del sudore, per rimanere asciutti e concentrati sulla corsa, coadiuvato da un bel rosso acceso, che sicuramente non passerà inosservato. Sul fronte è indicato #iosonosarnicolovere l’hashtag ufficiale per unirsi alla community di appassionati, da usare nelle foto e nei commenti.
LA MEDAGLIA – Il momento più bello della gara, quando passi sotto l’arco d’arrivo, quando sai che tutti i tuoi sforzi sono stati ripagati, l’autostima sale e manca solo una cosa a incoronare un momento così speciale: la medaglia al collo. Questo è il momento più bello. La medaglia non solo ti definisce un “finisher” della gara, ma è un ricordo tangibile che si aggiunge a quello indelebile nella nostra memoria. La medaglia di quest’anno rappresenta un’onda, come fosse un’emozione che non se ne andrà più e che correrà per sempre insieme ai runner.
PROGRAMMA ORARIO:
SABATO 11 MAGGIO
ore 10,00 – Apertura Villaggio
ore 15,00 – Kids Run – Corsa riservata ai bambini in Piazzale Zenith
ore 19,00 – Consegna pettorali ai Top Runners
ore 20,00 – Chiusura Villaggio
DOMENICA 12 MAGGIO
ore 7,00 – Apertura Villaggio
ore 8,50 – Partenza “Bibione Fun – 10K”
ore 9,15 – Partenza “Bibione Half Marathon”
ore 12,00 – Premiazioni
ore 14,00 – Chiusura Villaggio
Articolo e foto tratti dal comunicato stampa degli organizzatori