La “Messina Run Cup” si sposta a Mistretta
Dopo gli appuntamenti della Cittadella Sportiva Universitaria e di Condrò, la “carovana” podistica farà tappa, quindi, nel comune amastratino. Il “III Memorial Padre Tano Farina” è organizzato dall’Atletica Città di Mistretta del presidente Vincenzo Agnello.
Mistretta ospiterà domenica 5 maggio la terza prova della “Messina Run Cup” FIDAL. Dopo gli appuntamenti della Cittadella Sportiva Universitaria e di Condrò, la “carovana” podistica farà tappa, quindi, nel comune amastratino.
Il “III Memorial Padre Tano Farina” è organizzato dall’Atletica Città di Mistretta del presidente Vincenzo Agnello in collaborazione con la locale Anspi Santa Caterina. Il programma prevede alle 8 la riunione giuria e concorrenti e, un’ora dopo, l’inizio delle competizioni giovanili.
I primi a scattare saranno gli Esordienti, poi Ragazzi/e e Cadetti/e. I Seniores dovranno completare cinque volte un circuito abbastanza tecnico e muscolare di 1610 metri (tranne il giro d’apertura di 1540 metri) per complessivi 7,980 km; partenza (ore 10) ed arrivo in piazza Vittorio Veneto. A seguire la premiazione ed il sempre gradito “pasta party”.
Si gareggerà nel territorio che ha dato i natali al campione Vincenzo Massimo Modica. Incastonata nei monti nebroidei, Mistretta è collocata a circa 1000 metri sul livello del mare. Il punto più alto è la rocca che ospita i ruderi del Castello Arabo Normanno, dalla quale si snodano stradine tortuose e acciottolate.
PROGRAMMA TECNICO
Categoria M/F Distanza Giri
Esordienti 6 200 m
Esordienti 8 400 m
Esordienti 10 600 m
Ragazzi 1.000 m
Cadetti 2.000 m
Allievi 4.760 m (3)
Juniores 7.980 m (5)
Promesse 7.980 m (5)
Seniores 7.980 m (5)