Leadership al femminile, secondo evento
Nuovo seminario a Napoli il 23 maggio, la vicepresidente del CONI Alessandra Sensini: “Successo a Roma per la prima giornata”.
Secondo appuntamento per l’evento “La Leadership al Femminile”, in programma il 23 maggio a Napoli, dalle 9.30, nella sala dedicata a Guido Pepe del comitato regionale CONI Campania.
“Il successo dell’edizione svoltasi a Roma, lo scorso 19 marzo, ha messo in evidenza quanto la tematica affrontata susciti interesse non solo da parte del mondo femminile dello sport, bensì da tutti coloro che operano, a vario titolo, nel nostro mondo – le parole della vice presidente del CONI Alessandra Sensini – La raccomandazione 11 dell’Agenda 2020 del Cio ha la finalità di stimolare la partecipazione e il coinvolgimento delle donne nello sport sia dentro che fuori dal campo di gara.
Anche questa edizione del seminario sarà a contenuto informativo e divulgativo, volto ad incoraggiare e consolidare le potenzialità di leadership a favore delle donne che hanno i requisiti e il desiderio di candidarsi nei ruoli dirigenziali, nell’interesse delle stesse istituzioni che dovranno adeguarsi ai nuovi regolamenti”. Tra i relatori del secondo seminario anche il pugile due volte argento olimpico Clemente Russo.
Articolo e FOTO tratti da www.fidal.it