Nicholas Artuso in gara alla riunione nazionale di Rieti
Il ventunenne sprinter di Pace del Mela, in forza alle Fiamme Gialle, ha corso a Palermo sia i 100 che i 200 metri ai Campionati di società Assoluti. Le sensazioni sono state positive, soprattutto, dal punto di vista fisico.
Appuntamento importante, venerdì 24 maggio, per gli specialisti della velocità alla riunione nazionale di Rieti. Sarà il giorno dell’esordio stagionale di Filippo Tortu nei 100 metri. Il primatista italiano è alla sua prima uscita del 2019 nella specialità che, lo scorso anno, lo vide abbattere il muro dei dieci secondi (9”99), primo azzurro di sempre a riuscirci. Lo attendono due volate; batteria e poi l’eventuale finale.
Con lui in pista ci sarà il compagno di squadra ed amico Nicholas Artuso, che testerà lo stato di forma in vista dei prossimi impegni all’aperto. Il ventunenne sprinter di Pace del Mela, in forza alle Fiamme Gialle, ha corso a Palermo sia i 100 che i 200 metri ai Campionati di società Assoluti. Le sensazioni sono state positive, soprattutto, dal punto di vista fisico.
Il parterre del “Guidobaldi” si annuncia di ottimo livello. Oltre a Tortu, saranno presenti, infatti, il canadese Aaron Brown (9”96 di personale), medaglia di bronzo olimpica con la 4×100 del suo paese ai Giochi di Rio e fresco vincitore dei 200 metri nella tappa di Shanghai della Diamond League (20”07), ed il francese Amaury Golitin, oro nel 2018 nei 100 ai Campionati del Mediterraneo Under 23 a Jesolo con 10”07. Vere e proprie stelle, quindi, del firmamento mondiale.
La gara reatina verrà trasmessa in diretta tv sul Canale 20 di Mediaset, dalle ore 14 alle 15.50, ed in replica su Italia 1. Streaming su sportmediaset.it, pmgsport.it e atletica.tv.