Societari Allievi: al via la seconda fase
Sabato 18 e domenica 19 maggio, in 16 sedi, la prova decisiva per le classifiche regionali nella manifestazione tricolore Under 18 per club. In Sicilia si gareggerà a Siracusa.
Un altro weekend in pista per gli under 18 dell’atletica italiana. Due settimane dopo il primo round, è già tempo di tornare in gara per la seconda e decisiva prova regionale dei Campionati di Società Allievi, sabato 18 e domenica 19 maggio, che si disputa in 16 sedi. In palio c’è l’accesso a una delle cinque finali nazionali (28-29 settembre). Gli scudetti, conquistati nel 2018 dall’Atletica Vicentina e dalla Studentesca Rieti Milardi, si assegneranno a Bergamo tra i migliori dodici club dopo la fase regionale.
Le società che si classificheranno invece dal 13° al 60° posto verranno suddivise per le finali B in quattro raggruppamenti di 12 squadre ciascuno: Nord-Ovest (Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta), Nord-Est (Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Trentino e Veneto), Tirreno (Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Sardegna, Sicilia e Toscana) e Adriatico (Abruzzo, Emilia-Romagna, Marche, Molise, Puglia e Umbria).
L’appuntamento a livello internazionale per la categoria sarà con il Festival olimpico della gioventù europea (Eyof) a Baku (Azerbaigian, 21-27 luglio), ma alcuni potranno essere selezionati per gli Europei under 20 di Boras (Svezia, 18-21 luglio). In Sicilia, si comincerà a gareggiare sabato 18 maggio (ore 15.15) al campo scuola “Pippo Di Natale”.
Articolo e FOTO tratti da www.fidal.it