“Trofeo Podistico Alcamo Città d’Arte” a Soffietto e Bennici
Molto partecipata la quarta edizione della gara. Partenza da Piazza Castello, con cinque giri per tutte le categorie per un totale di 8,250 km. All’arrivo tutti hanno ricevuto la medaglia artigianale in ceramica coniata per l’occasione.
La quarta edizione del “Trofeo Podistico Alcamo Città d’Arte”, organizzato dalla Asd Lipa Atletica Alcamo, è stata vinta da Giovanni Soffietto (Runcard) e Barbara Bennici (Caivano Runners). Circa 500 atleti hanno preso parte alla gara, che ha dato ufficialmente il via al “BioRace Trofeo Pegaso/Per…Correre TOPO Athletic”. Partenza da Piazza Castello, con cinque giri per tutte le categorie per un totale di 8,250 km.
Nella gara maschile, Giovanni Soffietto è giunto al traguardo in 27’57, staccando la concorrenza. Secondo Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) in 29’03, terzo Pietro Paladino (Team Francesco Ingargiola) con il crono di 30’03. Quarto e quinto Vincenzo Giangrasso (Lipa Atletica Alcamo) in 30’06 e Rosario Glorioso (Universitas Palermo) in 30’07. Nella prova femminile netto successo di Barbara Bennici, davanti a tutte in 32’35. Sul podio anche Azzurra Agrusa (5 Torri Trapani), seconda in 33’25 e Sabrina Ortoleva (Club Atletica Partinico), terza in 34’28.
A seguire, Carla Grimaudo (Lipa Atletica Alcamo, 34’41) e Nathalie Martoglio (Cocoon Mazara, 35’23). All’arrivo tutti i classificati hanno ricevuto la medaglia artigianale in ceramica coniata per l’occasione. Ai vincitori è stato consegnato il Trofeo Alcamo Città d’Arte. Premi anche per le due società con più atleti in gara: Club Atletica Partinico e Sport Amatori Partinico. Sempre importante, inoltre, il fine sociale della manifestazione, svoltasi in sinergia con l’Associazione No Stalking Onlus e l’Associazione Italiana Sindrome Pitt Hopkins.