Cresce l’attesa per il “9° Trofeo Corri per le vie di Montalbano”
La manifestazione di corsa su strada di domenica 23 giugno è organizzata dalla Podistica Messina. Per motivi di ordine pubblico, dovuti alla processione del Corpus Domini, la gara, inizialmente fissata nel pomeriggio, è stata anticipata alla mattina.
Il “9° Trofeo Corri per le vie di Montalbano” è in programma domenica 23 giugno. La manifestazione di corsa su strada FIDAL, organizzata dalla Podistica Messina in collaborazione con il Comune di Montalbano Elicona, sarà valida come seconda prova del “Trofeo Sportado” e sesta della “Messina Run Cup”.
I risultati ottenuti avranno, quindi, una doppia valenza per le classifiche. Per motivi di ordine pubblico, dovuti alla processione del Corpus Domini, la gara, inizialmente fissata nel pomeriggio, è stata anticipata alla mattina.
Partenza ed arrivo nei pressi della Piazza Maria Santissima, in Corso Principe Umberto. I partecipanti di ogni età si cimenteranno lungo un circuito ad anello, chiuso al traffico, di circa 1725 metri, all’interno dello splendido borgo medievale. Il percorso presenta alcuni dislivelli.
Dopo la riunione di giuria e concorrenti, si comincerà a competere alle ore 9 con le categorie giovanili (Esordienti, Ragazzi e Cadetti). Sono poi previste (start ore 9,45) due tornate per gli Allievi e quattro per Juniores, Promesse e Seniores, che dovranno completare 6,9 km. Saliranno sul podio i vincitori assoluti maschili e femminili e i migliori tre di ogni categoria La premiazione ed un rinfresco chiuderanno l’evento sportivo.
PROGRAMMA ORARIO:
Ore 8:30 Riunione Giuria e Concorrenti
Ore 9:00 Partenza Esordienti 6 M/F
Ore 9:10 Partenza Esordienti 8 M/F
Ore 9:20 Partenza Esordienti 10 M/F
Ore 9:30 Partenza Ragazzi M/F
Ore 9:45 Partenza Tutte le Categorie Settore Agonistico e Cadetti M/F
Ore 10:30 Premiazione
I presidenti delle società o i loro delegati potranno iscrivere i propri tesserati fino alle ore 24 di giovedì 20 giugno, inviando una mail all’indirizzo sicilia@tds-live.com.