Giovedì a Roma il Golden Gala 2019
Spazio a tantissimi big del panorama internazionale pronti a regalare grande spettacolo, allo stadio Olimpico, nell’appuntamento intitolato alla memoria di Pietro Mennea. Rifilettori tra gli italiani su Tortu e Tamberi.
E’ tutto pronto per il Golden Gala di Roma, quarta tappa della Diamond League di atletica, in programma giovedì 6 giugno. L’evento sarà trasmesso in diretta tv dalle 20 su Raisport. Spazio a tantissimi big del panorama internazionale pronti a regalare grandi emozioni, allo stadio Olimpico, nell’appuntamento intitolato alla memoria di Pietro Mennea.
I migliori italiani saranno in gara, con riflettori puntati, soprattutto, sui 200 metri di Filippo Tortu e il salto in alto di Gianmarco Tamberi. Tortu se la dovrà vedere col campione del mondo Ramil Guliyev, con Noah Lyles e con l’altro statunitense Michael Norman. Tamberi incrocerà il campione olimpico Derek Drouin, il giapponese Naoto Tobe, il campione d’Europa Mateusz Przybylko e il bronzo iridato Majd Ghazal.
Attesa tra gli azzurri anche per Yeman Crippa e Yohanes Chiappinelli che si cimenteranno su 10000 metri e 3000 metri siepi. Tra le donne, a contendere l’oro nei 100 metri a Dina Asher-Smith, ci saranno la giamaicana Elaine Thompson e l’ivoriana Marie-Josée Ta Lou. Lo spettacolo é assicurato.
Tutti gli italiani in gara:
200 METRI: Filippo Tortu
SALTO IN ALTO: Gianmarco Tamberi
10000 METRI: Yeman Crippa
3000 METRI SIEPI: Yohanes Chiappinelli, Osama Zoghlami
400 METRI: Raphaela Lukudo
400 METRI OSTACOLI: Ayomide Folorunso
GETTO DEL PESO: Leonardo Fabbri
SALTO CON L’ASTA: Sonia Malavisi
SALTO IN LUNGO: Laura Strati
110 METRI OSTACOLI: Lorenzo Perini
400 METRI OSTACOLI: José Bencosme
TIRO DEL GIAVELLOTTO: Sara Jemai, Zahra Bani