Il vento nega a Nicholas Artuso gli Europei Under 23
Al “10° Memorial Luca Coscioni” di Orvieto, lo sprinter delle Fiamme Gialle si è piazzato, ieri pomeriggio, secondo nella gara dei 100 metri, facendo registrare in batteria 10”49 ed in finale 10”39. Entrambi i crono, però, sono stati inficiati da una “spinta” a favore di poco superiore a quella prevista per essere omologati (un +2.3 rilevato dall’anemometro).
Il vento ha impedito al velocista pacese Nicholas Artuso di assicurarsi il “pass” per gli Europei Under 23 in programma in Svezia dall’11 al 14 luglio. Al “10° Memorial Luca Coscioni” di Orvieto, lo sprinter delle Fiamme Gialle si è piazzato, domenica 23 giugno, secondo nella gara dei 100 metri, facendo registrare in batteria 10”49 ed in finale 10”39.
Entrambi i crono, però, sono stati inficiati da una “spinta” a favore di poco superiore a quella prevista per essere omologati (un +2.3 rilevato dall’anemometro). Il limite per la rassegna continentale era di 10”45, centrato, in una delle quattro serie, da Alex Zlatan (La Fratellanza). “Un vero peccato – ha dichiarato Artuso – ho corso bene, ma purtroppo il 10”39 non verrà considerato. Sabato sarò a Messina al meeting “Schepici-Magazzù”, nel quale cercherò la prestazione per me stesso”.
Ai Campionati Italiani Allievi, svoltisi ad Agropoli, ha sfiorato la finale nel salto in alto il peloritano Gabriele Cuomo (Polisportiva Europa), confermando il personale di 1,85 metri, ventesimo, invece, Simone Messina (Atletica Villafranca) nei 400 ostacoli; per lui 57”21.