“Memorial Schepici-Magazzù” al campo Cappuccini di Messina
Nel ricordo di questi grandi uomini, avrà luogo, a partire alle ore 15, quando è fissata la riunione giuria e concorrenti, un meeting di interessante livello qualitativo. La manifestazione, organizzata dalla Torrebianca in collaborazione con i comitati FIDAL di Sicilia e Calabria, è patrocinata dal CONI e presenta un programma tecnico che riguarda le categorie: Cadetti/e, Allievi/e, Juniores, Promesse e Seniores.
L’atletica leggera sarà protagonista dell’ultimo weekend sportivo messinese di giugno. Il campo “Cappuccini” ospiterà, infatti, sabato 29 giugno l’atteso “Memorial Giovanni Schepici-Vittorio Magazzù”. Nel ricordo di questi grandi uomini, avrà luogo, a partire alle ore 15, quando è fissata la riunione giuria e concorrenti, un meeting di interessante livello qualitativo.
La manifestazione, organizzata dalla Torrebianca in collaborazione con i comitati FIDAL di Sicilia e Calabria, è patrocinata dal CONI e presenta un programma tecnico che riguarda le categorie: Cadetti/e, Allievi/e, Juniores, Promesse e Seniores. Attesa una nutrita partecipazione di atleti, provenienti da entrambe le regioni divise dallo Stretto, pronti a contendersi gli ambiti trofei che la commissione tecnica assegnerà ai più talentuosi e promettenti.
Tra tutti i nomi iscritti, spicca quello dello sprinter pacese Nicholas Artuso, che avrà un obiettivo di assoluto prestigio da centrare. Il portacolori delle Fiamme Gialle potrà, infatti, essendo il campione italiano Promesse dei 100 metri, giocarsi le ultime due possibilità (batteria ore 16.30 e finale alle 18.30) per ottenere il limite di 10”45 che gli permetterebbe di gareggiare agli Europei Under 23 di Gavle, in Svezia, in calendario dall’11 al 14 luglio.
Da seguire con particolare interesse pure le prove della velocista etnea Chiara Torrisi, tesserata per l’Atletica Brescia 1950, e dei lanciatori reggini Monia Cantarella, in forza al Cus Perugia, e Riccardo Ferrara, classe 2001 dell’Atletica Olympus. Proseguono, intanto, nell’impianto cittadino i lavori straordinari di scerbatura e potatura e si sta provvedendo a riparare la gabbia del martello per permettere il regolare svolgimento del Memorial.