Nicholas Artuso a caccia del “pass” europeo ad Orvieto
Le ambizioni europee dello sprinter di Pace del Mela passeranno dall’Umbria. Il tempo richiesto nei 100 metri di 10”45 appare alla sua portata. Si svolgeranno, invece, nel weekend ad Enna i Campionati regionali Master su pista. La provincia messinese si presenta con un agguerrito gruppo.
Le ambizioni europee dello sprinter di Pace del Mela Nicholas Artuso passeranno dall’Umbria. Il 21enne atleta delle Fiamme Gialle cercherà, infatti, di assicurarsi, domenica 23 giugno, al “10° Memorial Luca Coscioni” di Orvieto il prezioso “pass” per la rassegna continentale Under 23, in programma a Gavle, in Svezia, dall’11 al 14 luglio.
Il tempo richiesto nei 100 metri di 10”45 è alla portata di Artuso, che si è appena riconfermato a Rieti oro Promesse con 10”51. Avrà una doppia opportunità, in batteria e nell’eventuale finale.
“Darò il massimo in entrambe le prove – ha dichiarato il velocista della Guardia di Finanza, qualche giorno fa, al termine di un allenamento – mi sono preparato per ottenere questo risultato, che logicamente mi interessa più della posizione in classifica nel meeting”. Il “Memorial Coscioni” sarà trasmesso, dalle ore 16, in diretta streaming su www.atletica.tv.
Si svolgeranno, invece, nel weekend ad Enna i Campionati regionali Master su pista. La provincia messinese si presenta con un agguerrito gruppo, composto da: Maria Ruggeri, Marta Roccamo, Cinzia Rizzotti, Luciano Gilotti, Salvatore Saraò, Giuseppe Cambria, Giuseppe Bonomo, Alessandro Bonasera, Claudio Lucchesi, Giovanni Amato, Francesco Longo, Salvatore Pellegrino, Carmelo Impalà, tutti tesserati per l’Atletica Villafranca, Riccardo Calabrese, Alberto Ponturo, Davide Le Donne, Filippo Assenzio, poker della Polisportiva Europa, Davide Luca dell’Indomita Torregrotta e Paolo Sirago del Marathon Club Taormina.