Runeconomy: il running tra città e tecnologia
Le nuove frontiere della corsa da una parte si allargano ai parchi cittadini, alle strade e alle piazze, dall’altra fanno il loro ingresso nel mondo della tecnologia, tra App, sistemi di condivisione e gaming.
Uno scambio di idee e analisi sul running, fenomeno in forte espansione e dal grande impatto sociale: la seconda edizione di Runeconomy, il convegno dedicato ai numeri e alle tendenze del pianeta-corsa, è andato in scena a Roma, richiamando imprenditori, analisti e amministratori pubblici per discutere de “Il valore del Running. Innovazione e Sportcity”.
Il Salone d’Onore del CONI ha ospitato analisi, dati e tendenze capaci di disegnare una panoramica di tutto quanto ruota intorno alla corsa intesa come passione, impiego del tempo libero, socialità e mezzo privilegiato per raggiungere il benessere. Per Runeconomy si tratta del secondo anno, dopo la fortunata edizione inaugurale del 2018: il convegno è stato ideato e organizzato da FIDAL sulla scia di Runcard, il progetto che in pochi anni ha creato la community italiana dei runner e proposto un nuovo modo di intendere la corsa, il gesto sportivo più naturale e iconico.
Articolo e FOTO tratti da www.fidal.it