Simone Messina e Gabriele Cuomo ai Campionati Italiani Allievi
La rassegna tricolore Under 18 di Agropoli fa registrare oltre 1500 presenze-gara tra i nati negli anni 2002 e 2003, considerando le prove individuali, che diventano più di duemila se si aggiungono gli staffettisti, con ben 42 titoli in palio, equamente suddivisi al maschile e al femminile, comprese le prove multiple.
Agropoli ospiterà, da venerdì 21 a domenica 23 giugno, i Campionati Italiani Allievi di atletica leggera. La rassegna tricolore Under 18 fa registrare oltre 1500 presenze-gara tra i nati negli anni 2002 e 2003, considerando le prove individuali, che diventano più di duemila se si aggiungono gli staffettisti, con ben 42 titoli in palio, equamente suddivisi al maschile e al femminile.
Due i messinesi che si sono qualificati per l’evento Tricolore di categoria. Si tratta di Simone Messina, portacolori dell’Atletica Villafranca, che sarà impegnato sia nei 110 che nei 400 ostacoli, e di Gabriele Cuomo (Polisportiva Europa) nel salto in alto. Tre, invece, i calabresi: Ahmed Semmah (Atletica Cosenza) nei 3000 metri, che punta al podio, Davide Franco (martello e disco) ed Alessandro Raneri, tra i migliori nel peso e martello, entrambi tesserati per la società reggina Atletica Olympus.
Da seguire con particolare attenzione, inoltre, il talentuoso velocista Matteo Melluzzo (Milone Siracusa), favorito nei 100 metri. Non potrebbe essere diversamente, perché i suoi cinque tempi di quest’anno svettano in cima alle liste stagionali con il picco a 10”56.
Il lungo fine settimana sulla pista intitolata a Pietro Mennea sarà un banco di prova per i prossimi appuntamenti internazionali: il Festival olimpico della gioventù (Eyof), che dal 22 al 27 luglio, si svolgerà a Baku in Azerbaigian, e per i migliori gli Europei Under 20 di Boras (Svezia, 18-21 luglio).
Sarà possibile seguire, infine, la manifestazione campana in diretta video streaming su atletica.tv.