Artuso e Trio passano il turno agli Assoluti di Bressanone
Saranno ben 22 i titoli in palio, sabato 27 luglio, nella seconda giornata dei Campionati Italiani di atletica leggera, che si stanno svolgendo in provincia di Bolzano. In programma una lunga diretta su RaiSport dalle ore 15.55 alle 20.25.
Saranno ben 22 i titoli in palio, sabato 27 luglio, nella seconda giornata dei Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera, che si stanno svolgendo a Bressanone, in provincia di Bolzano. In poco più di un’ora, si sceglierà il “re” dei 100 metri: semifinale alle 16.45, finale alle 17.55. Sarà in gara il capolista stagionale Marcell Jacobs, che ha corso in 10”03 a Padova. Nicholas Artuso, sprinter di Pace del Mela, ha superato venerdì il primo turno di qualificazione.
Il 21enne portacolori delle Fiamme Gialle si è piazzato secondo nella sua batteria con il crono di 10”63 (settimo tempo complessivo), alle spalle del trentino Lorenzo Paissan (Lagarina Crus Team), galvanizzato dal recente oro europeo Under 20 di Boras. Nel pomeriggio, Artuso si troverà in corsia 4, accanto proprio al favorito Jacobs.
Nel salto il lungo, il reggino Gabriele Chilà, tesserato per la Studentesca Rieti Milardi, punterà direttamente al gradino alto del podio (inizio ore 18.30), forte della misura di 8,00 metri fatta segnare nella rassegna continentale Under 23 in Svezia. Tra i suoi rivali, il mamertino Antonio Trio (Athletic Club ‘96 Alperia), che si è assicurato agevolmente il “pass” per l’ultimo atto Tricolore grazie ad un balzo di 7,50 metri, ed il calatino Filippo Randazzo (Fiamme Gialle). In programma, infine, una lunga diretta su RaiSport dalle ore 15.55 alle 20.25.