Francesco De Caro e Nadiya Sukharyna primi a Patti Marina
Hanno vinto la sesta edizione della “Corri Marina”, che si è svolta, domenica 30 giugno. La manifestazione FIDAL, organizzata dalla Podistica Pattese in collaborazione con l’Amministrazione comunale locale, era valida come settima prova della “Messina Run Cup”. Prossimo appuntamento sabato 6 luglio a Savoca.
Francesco De Caro e Nadiya Sukharyna hanno vinto la sesta edizione della “Corri Marina-Trofeo Lavalux”, che si è svolta, domenica 30 giugno, a Patti Marina. La manifestazione FIDAL, organizzata dalla Podistica Pattese in collaborazione con l’Amministrazione comunale locale, era valida come settima prova della “Messina Run Cup”.
Incantevole la location dell’evento sportivo, a pochi metri dal mare della ridente località tirrenica, che ha vissuto, così, un intenso e caldo pomeriggio dedicato alla corsa su strada. I primi a gareggiare, sostenuti a gran voce da genitori e parenti, sono stati gli atleti delle categorie giovanili, che si sono misurati su percorsi di diverse distanze.
Le vittorie sono andate a: Lorenzo Emanuele (Podistica Capo d’Orlando), Pietro Di Blasi (Polisportiva Milazzo), Giulia Billone, Gabriele Antonazzo, Giulia Salvadore, tutti e tre dell’Indomita Torregrotta, per gli Esordienti, ai Ragazzi Marco Pavone, anche lui dell’Indomita, e Beatrice Pensalorto della Polisportiva Milazzo, al Cadetto Giovanni Licitri (Polisportiva Europa) e all’Allieva Alice Cundari della Torrebianca.
Poi è toccato ai più grandi confrontarsi su un circuito, quasi del tutto pianeggiante, di 2000 metri da ripetere quattro volte per complessivi 8 km. Gara solitaria di De Caro, portacolori della Podistica Messina, che ha staccato i rivali nella seconda tornata per tagliare il traguardo a braccia alzate dopo 28’15”. Piazza d’onore per Demetrio Falcone (Podistica Capo d’Orlando), distanziato di 55”, che ha preceduto nell’ordine: Marco Dainotti (Atletica Città di Mistretta), Antonio Giorgianni (Cus Palermo), Vincenzo Agnello (Atletica Città di Mistretta), Carmelo Galeano (Podistica Messina), Angelo Pirri (Torrebianca), Salvatore Buccheri (Duilia Barcellona), Massimo La Sala (Podistica Messina) e Antonino Bellinvia della Duilia.
In ambito femminile, pronostici rispettati dalla Sukharyna (Torrebianca), brava nell’imporre, fin dall’avvio, il proprio ritmo alle avversarie, chiudendo in testa con il crono di 33’59”. Seconda Clementina Picciolo (Polisportiva Monfortese), terza Valentina D’Arrigo (Libertas Uboldo), quarta Francesca Colafati (Fidippide), quinta Alessandra Zimbaro (Torrebianca) e sesta Valentina Catania della Meeting Sporting Club. Prossimo appuntamento sabato 6 luglio a Savoca.