I messinesi Lollo, De Caro e Grosso in gara a Castelbuono
Nutrita la pattuglia di atleti siciliani, a cominciare dal campione italiano di maratona in carica l’altofontino Alessio Terrasi (Parco Alpi Apuane) e da Vincenzo Agnello (Casone Noceto Parma), argento continentale con la squadra emiliana nella coppa Europa per club di cross.
Nutrita la pattuglia di atleti siciliani al “94° edizione del Giro podistico Internazionale di Castelbuono”, pronti a confrontarsi, venerdì 26 luglio, con avversari più forti e a raccogliere gli applausi dei tantissimi appassionati che si riverseranno lungo lo storico percorso.
A cominciare dal campione italiano di maratona in carica, l’altofontino Alessio Terrasi (Parco Alpi Apuane). In gara anche il compagno di squadra Giorgio Scialabba, originario della vicina Isnello, e Vincenzo Agnello (Casone Noceto Parma), argento continentale con la squadra emiliana nella coppa Europa per club di cross. E ancora Salvatore Laudicina e Filippo Russo, giovani talenti, rispettivamente del Cus Palermo e della Monti Rossi Nicolosi.
Correranno a Castelbuono anche alcuni degli atleti giunti nelle prime posizioni in occasione della manifestazione “Aspettando il Giro”, disputata a giugno e aperta ai master. Tra questi Nicola Cutrono, fresco campione italiano di categoria nei 1500, Natale Grosso, Francesco De Caro, entrambi della Podistica Messina, e Antonino Lollo della Bergamo Oriocenter ma originario di San Salvatore di Fitalia e i partinicesi Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) e Giovanni Soffietto, uno che qualche anno fa chiudeva la maratona in 2h25’. Tifo speciale, infine, per cinque atleti del Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, la società organizzatrice.
ATLETI FISDIR AL VIA
Ad impreziosire la manifestazione di Castelbuono anche trentacinque atleti con disabilità intellettiva relazionale, in rappresentanza della FISDIR Sicilia, che effettueranno un giro del percorso e successivamente si uniranno allo staff organizzativo, per offrire un importante contributo. I ragazzi, che fanno parte di alcune società siciliane di atletica, arriveranno da Partinico, Siracusa, Vittoria e Ravanusa, in rappresentanza di quattro province siciliane.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli oeganizzatori